Il Lollo Caffè Napoli centra la finale scudetto. La squadra guidata da Mauricio De Andrade ed Alessandro Grimaldi batte nettamente la Roma e stasera alle 20 sfiderà il Kaos Futsal per salire sul tetto d’Italia. Gara equilibrata solo in avvio, quella contro i capitolini che partono meglio degli azzurri ma devono fare i conti con un Bellobuono subito in palla. A metà frazione il Napoli certifica la sua crescita siglando con De Lucia la rete del vantaggio, bissata al 16’ da Cretella. In avvio di ripresa gli azzurri chiudono i conti grazie all’uno-due firmato ancora da De Lucia e Cretella. Sul 4-0 la squadra di De Andrade e Grimaldi non smette di macinare gioco: Sferragatta colpisce un palo clamoroso, poi nel finale c’è gloria per Orvieto che mette a referto la personale doppietta (la seconda rete arriva su tiro libero) e fa calare il sipario sul match.
Stasera alle 20 al Palazzetto dello Sport di Montecatini, gli azzurri sfideranno il Kaos Futsal, che ha battuto per 4-0 il Carmagnola nella prima semifinale.
“I ragazzi hanno compiuto un percorso straordinario – questo il commento del tecnico Mauricio De Andrade– siamo arrivati alle Final Eight dopo aver vinto tutte le gare e abbiamo dimostrato di essere un gruppo, prima che una squadra, molto unito. Ora ci aspetta la finale, contro una squadra che ha tanta qualità e parte favorita. Noi però ci crediamo. Siamo concentrati e daremo il massimo per provare a vincere uno scudetto che sarebbe il coronamento di una stagione fantastica”.
ROMA: Giovannini, Ferro, L.Pizzoli, A.Pizzoli, Moro, Bellezza, Di Nuoscio, Ialungo, Lenzuolo, Di Silvestro, Di Palma. All. Vettori
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Virenti, Varriale, De Lucia, Molaro, Sferragatta, Cretella, Oranges, Orvieto, Alaia, Lombarder, Russo. All. Grimaldi
MARCATORI: 10’10” p.t. De Lucia, 15’31” Cretella, 2’50” s.t. De Lucia, 3’52” Cretella, 17’13” e 19’53” t.l. Orvieto
AMMONITI: Moro (R)
ARBITRI: Adriano Sodano (Bologna), Fabio Mavaro (Parma) CRONO: Fabio Parretti (Prato)
clicca qui per il video di presentazione della stagione 2015/16
tutte le news sul sito del Lollo Caffè Napoli C5
UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI