LE ALTRE DI B

PALLANUOTO – La Cargomar Rari Nantes s’inchina alla capolista

Napoli – Una Cargomar Rari Nantes fortemente rimaneggiata, appesantita dai carichi di lavoro settimanali e con la testa già ai playout si arrende 8-17 alla capolista Cus Unime, che dimostra alla Scandone perché ha vinto con un turno d’anticipo il girone 4 del campionato di serie B. Troppo netta la differenza tra i peloritani, che si giocheranno la promozione in A2 ai playoff, ed i partenopei, costretti ad inseguire la salvezza attraverso gli spareggi.

Il risultato si sblocca dopo appena 41 secondi per merito di Trocciola, poi è Cama a raddoppiare per i siciliani. Il tris lo cala Vittorioso, poco prima che Truppa apra le marcature partenopee. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-4 per la seconda rete personale di Cama. Nella seconda frazione il Cus Unime allunga con due gol in successione di Vittorioso e con Trocciola. Per la Rari va ancora a segno Truppa, cui replica subito dopo Trocciola. A metà gara si arriva sul 3-10, in virtà delle reti di Severino – che realizza da due passi la prima delle sue 4 marcature di giornata – e di De Francesco. Nel terzo tempo i ritmi calano. La nota stonata è rappresentata dall’infortunio rimediato da Tommasetti, che si fa male ad una spalla in fase di conclusione. Per il resto, è soprattutto Mattiello a strappare applausi con una conclusione no look che sorprende il portiere messinese. Ad 8′ dal termine il risultato è di 5-13. Negli ultimi minuti c’è gloria per Rappazzo, che trasforma un rigore, e soprattutto per l’esordiente Lettieri, che debutta in B con la calottina della Rari Nantes. Per il 13enne prodotto del vivaio partenopeo anche la soddisfazione di un gol allo scadere, con la difesa siciliana che ‘si dimentica’ di marcarlo ed il portiere La Tona che non riesce ad opporsi, nonostante un balzo felino, alla sua imparabile conclusione. Finisce 8-17, ma non era questa la partita in cui la Cargomar doveva inseguire punti salvezza.

“Per quelle che sono le nostre condizioni attuali e per quello che è il nostro obiettivo, cioè essere al top per i playout, posso essere soddisfatto così”, commenta il tecnico rarinantino Elios Marsili. “Onore al Cus Unime, che ha confermato di essere una grande squadra sotto tutti i punti di vista. Per quanto ci riguarda, siamo contenti per il debutto in B di un ragazzo di Poggioreale, cresciuto nella piscina della Rari Nantes, che ho visto nascere e che ha anche segnato. Giovani come lui rappresentano il futuro della nostra società”.

La Cargomar Rari Nantes Napoli tornerà in vasca sabato 28 maggio a Casoria contro il San Mauro per l’ultimo atto della stagione regolare.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui