NEWS

Ciro Venerato: “Giuntoli ha parlato con il direttore sportivo dell’Ajax per Klassen ed ha saputo che il calciatore può essere ceduto”

A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai

“Sarri merita un 9,5 per la stagione disputata, per i record accumulati e per il gioco che ha espresso la squadra. Questa settimana non ci sarà l’incontro con De Laurentiis per una serie di appuntamenti dei due che non possono rimandare, si incontreranno quindi la settimana prossima. Il Napoli conosce l’idea dell’allenatore, ma le notizie che mi arrivano sono quelle di un De Laurentiis che intende rispettare il contratto annuale aumentando però di molto l’ingaggio. Presidente e allenatore si guarderanno negli occhi e al di là delle idee di ognuno, troveranno un punto di incontro, anche perché c’è la voglia di ascoltare le ragioni dell’altro.

Giuntoli ha parlato con il direttore sportivo dell’Ajax per Klassen ed ha saputo che il calciatore può essere ceduto. Tramite il suo procuratore, Klassen ha chiesto 7 giorni di tempo perché per valutare anche le richieste che vengono dalla Premier. C’è accordo sulla durata di 5 anni, il problema può risiedere nelle ambizioni calcistiche. Il Napoli ha chiesto al ragazzo di decidere presto e se in questa settimana Klassen accetterà, il Napoli volerà ad Amsterdam per trattare. Oltretutto, 15 milioni è una cifra che il Napoli può spendere, c’è da aspettare solo la volontà di Klassen.

Il Napoli ha fatto capire alla famiglia Higuain che è disposto ad abbassargli la clausola e rivedere il contratto. Credo però che il Pipita voglia prima guardarsi intorno, per cui si aspetterà fino a fine giugno, ossia la scadenza della clausola, ma c’è grande ottimismo in casa Napoli.

Albiol? Resta a Napoli con le buone o con le cattive. Mi pare di capire che gli ultimi problemi con Quilon non sono nati per una questione di soldi, ma di anni di contratto. Il Napoli vuole rinnovare il contratto di Albiol per altri due anni, Quilon invece punta sul triennale. Su Koulibaly oltre al Bayern c’è anche il Chelsea che ha offerto al ragazzo il triplo dello stipendio. Conte farebbe il diavolo a 4 per averlo, ma a meno di offerte irrinunciabili non sarà ceduto.

Maksimovic invece, ha avuto un’offerta importate dal West Ham.

Il Napoli vuole Vrsaljko ma c’è una concorrenza spietata e se l’affare dovesse saltare, l’alternativa è Widmer. Lapadula? Il Napoli è convinto di portarlo a casa, Sebastiani ha fissato il prezzo, vuole 8 milioni più 2 di bonus, anche il Milan ha puntato il calciatore, ma il Napoli è ottimista. Infine, l’operazione Vecino non è chiusa nonostante il rinnovo con la Fiorentina”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui