LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: redivivo Hamsik, Higuain immenso
REINA 6-: l’Atalanta non tira mai in porta, molto sfortunato in occasione del gol subito. E’ un periodo che gli gira un po’ male.
HYSAJ 6,5: solido dietro e puntuale nella spinta, essenziale.
KOULIBALY 6: alterna grandi chiusure a strafalcioni incredibili. Deve imparare a contenere la propria esuberanza atletica.
ALBIOL 6,5: Borriello è un brutto cliente, lo spagnolo lo imbavaglia abbastanza agevolmente.
GHOULAM 6,5: D’Alessandro non è un avversario semplice, in effetti un po’ lo soffre. Ma quando spinge è sempre un grosso problema per l’Atalanta, soprattutto per i cross che riesce a confenzionare per i compagni d’attacco.
JORGINHO 6: sta molto attento a tenere la posizione davanti alla difesa e a far girare palla con lucidità e precisione.
HAMSIK 7: l’aria di casa sembra fargli bene, ritrova se stesso, la continuità delle giocate e l’ispirazione. Suo l’assist per il primo gol del pipita e tante belle giocate che lo hanno promosso uno dei migliori uomini in campo.
ALLAN 6: recupera palla, va vicino al gol e si butta dentro con veemenza e forza. Un po’ farraginoso ed impreciso però in alcuni frangenti del match.
CALLEJON 7: sempre prezioso in aiuto in fase di non possesso e letale nell’azione offensiva. Assist al bacio per il secondo gol del pipita.
INSIGNE 6: un po’ troppo lezioso e velleitario (cme in occasione di una pericolosa azione del Napoli sprecata con un pallonetto). C’è da dire però che si sacrifica in fase di non possesso e questo avrà reso soddisfatto Sarri.
HIGUAIN 8: macchina da gol inarrestabile, segna due bellissime reti e ne sfiora altre. Alla ricerca di un epico record, avrebbe meritato di finire la partita e non essere sostituito a poco meno di dieci minuti dalla fine.
MERTENS 6,5: è vero, si divora un paio di gol e in un paio di situazioni appare un po’ egoista, ma il suo ingresso in campo spacca la partita e manda in crisi la difesa bergamasca.
EL KADDOURI S.V.: va vicino al gol che manca solo per sfortuna.
GABBIADINI S.V.