Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

PALLAVOLO – Arzano Volley centra il triplete: campione anche nell’Under 18

ARZANO VOLLEY             3
FUTURA LACCO AMENO 0
(25-16; 25-19; 25-14)
Arzano: Longobardi, Passante, Barile, Russo, Manfredonia, Mautone, Seggiotti, Riccio, Esposito, Maggipinto, Incarnato. Liberi: Piscopo e Russiello.
Futura: De Siano, Franzese, Sarracino, Maddaluno, Sarno, Scritturale, Ascione, Sapere, Diotallevi, Impagliazzo, Tedesco, Gaito. All. De Siano
NOTE: Durata set: 21′; 25′; 20′.

NAPOLI – Tre successi su tre. L’ultima palla che cade sul parquet. L’Arzano Volley e la sua Under 18 che danno sfogo all’immensa gioia. La storia è anche questa. Antonio Piscopo, Gianpaolo Marino e le splendide ragazze centrano il “triplete” della provincia napoletana. In cassaforte anche il terzo titolo che va ad affiancarsi a quelli già conquistati dalle rappresentative Under 14 ed Under 16.
Prima della gara coach Antonio Piscopo ed il presidente Lello erano uniti dallo stesso pensiero: “Sarà gara dura e difficile da vincere”. Pensiero azzeccato perché la Futura di coach De Siano non è stata a guardare. Ha preso l’iniziativa nei primi due set ed ha anche accumulato un po’ di lunghezze di vantaggio. L’Arzano Volley è un diesel, partenza lenta, carburazione e sprint finale verso la vittoria.
Un crescendo di emozioni che ha consentito alle brave rivali di uscire dal campo a testa altissima, dopo aver impegnato le neo campionesse della provincia di Napoli.
Bello anche il colpo d’occhio offerto dalla palestra intitolata ad Ivan Meriggioli all’interno del PalaVesuvio di Ponticelli. Uno spettacolo nello spettacolo. Con mamme e sostenitori a dare manforte alle protagoniste in campo.
Parte male l’Arzano. Dopo poche battute (0-4) coach Piscopo è già costretto a chiamare il tempo. Sguardi smarriti e qualche imprecisione di troppo. La tensione per la finale gioca brutti scherzi a Longobardi e compagne.
Il tempo di riprendere la concentrazione che arriva il sorpasso. Preso il vantaggio Arzano non molla più e conduce in porto la prima frazione.
La Futura non si dà per vinta. Buono l’inizio del secondo set. Poi il ritorno delle ragazze di Piscopo che sorpassano e vincono.
Meno motivato il sestetto isolano nel terzo set. Sul 21-12 partono i cori. Il sogno si avvera ed Arzano entra nella storia per godersi il suo triplete.
Nei titoli di coda anche i ringraziamenti per la società Vb Flyer che ha messo a disposizione Arianna Marzano e per il Carotenuto Santagata che ha dato il via libera ad Ada Incarnato

Commenti
Exit mobile version