MODENA-CROTONE 1-1
Marcatori: 17′ Luppi (M), 44′ rig. Paladino (C)
La festa del Crotone arriva con tre giornate di anticipo, al Braglia di Modena, nel primo match della 39.a giornata di Serie B. Ai calabresi bastava un punto, e non è stato facile ottenerlo contro una squadra che lotta per non retrocedere.
I padroni di casa infatti sono passati in vantaggio con Luppi al 17′ ed è servito un calcio di rigore, trasformato da Palladino, per portare a casa il pareggio necessario per l’aritmetica promozione in Serie A. Un traguardo clamoroso, che in 93 anni di storia, con 3 promozioni dalla C alla B, mai era stato raggiunto.
Juric, che affrontava il match senza poter contare su Paro e Zampano, ha perso anche Yao e Ferrari nel corso di un secondo tempo al cardiopalma per le centinaia di tifosi scese in piazza a Crotone, pronti a scatenarsi nei festeggiamenti.
Il triplice fischio di Pinzani coincide con un’esplosione di tifo. E’ Serie A: il Crotone, dopo 39 giornate, conta infatti 78 punti in classifica. Il Trapani, che occupa il terzo posto a quota 65, può al massimo arrivare a 77.
Fonte: SkySport