Milan, Brocchi perde Bonaventura. A Verona chance per Honda
Giacomo Bonaventura (agf) MILANO – Brutta notizia per il Milan che lunedì pomeriggio a Verona contro l’Hellas deve riscattare la pessima partita di giovedì sera a San Siro con il Carpi. Cristian Brocchi perde per infortunio Bonaventura, il calciatore candidato a tornare nel ruolo di trequartista dopo essere stato arretrato a centrocampo contro gli emiliani a causa delle assenze di Kucka e Bertolacci.
LESIONE MUSCOLARE – Il comunicato ufficiale del club rossonero parla di “lesione all’ileopsoas della coscia destra” accusata negli ultimi minuti della partita con la formazione di Castori. Per ora non è ancora possibile stabilire con precisione i tempi di recupero: “L’evoluzione clinica verrà valutata nei prossimi giorni”, spiega la nota del Milan. L’ex atalantino salterà di sicuro la partita con il Verona. Settimana prossima si capirà se potrà rientrare contro il Frosinone.
SECONDO PROBLEMA ALL’ANCA – L’ileopsoas è un muscolo nella zona dell’anca. Bonaventura aveva sofferto di un problema a un muscolo dell’anca destra a febbraio (otturatore esterno) saltando una sola partita, contro l’Udinese. E’ stata l’unica assenza del marchigiano in questo campionato oltre al turno di squalifica scontato con l’Atalanta. Per Brocchi, che deve già fare a meno degli squalificati Balotelli e Alex, si apre un problema di schieramento nella posizione di fantasista alle spalle delle due punte, proprio il ruolo più caratteristico del suo modulo tattico, il 4-3-1-2, rispetto al 4-4-2 di Mihajlovic.
CHANCE PER HONDA – Con il Carpi aveva provato a rilanciare Boateng che però ha mostrato limiti evidenti finendo per essere sostituito nel secondo tempo tra i fischi del pubblico. Con i gialloblù sarebbe stato naturale riproporre Bonaventura trequartista, come era successo contro la Sampdoria nella partita di esordio di Brocchi (al Bentegodi previsto l’innesto dal primo minuto di Josè Mauri, molto brillante nel secondo tempo di giovedì). Piano saltato a causa di questo infortunio. A questo punto la soluzione più naturale sembra quella di Honda, molto positivo con Mihajlovic, finora mai utilizzato da Brocchi. milan ac
- Protagonisti:
- Giacomo Bonaventura
Fonte: Repubblica