INZAGHI: “SERVE QUALCOSA DI INCREDIBILE” – Non che da quella gara la Lazio abbia poi mantenuto una tradizione positiva con i bianconeri, tutt’altro. Per risalire all’ultima vittoria biancoceleste in campionato bisogna scorrere all’indietro addirittura fino al 6 dicembre 2003 (2-0, gol di Corradi e Fiore), ma ciò non significa che la Lazio vada a Torino senza nulla da perdere: “Andremo per fare la nostra partita e chi giocherà sarà all’altezza. Il nostro atteggiamento non cambierà e giocheremo con lo stesso modulo. Sappiamo di affrontare una squadra che nelle ultime 25 partite ne ha vinte 24 e pareggiata una: serve qualcosa di incredibile, ma questa squadra ha già dimostrato di poterlo fare in partite importanti”. Gli sarebbe piaciuto, al tecnico, avere una settimana intera per preparare la gara: “Le prime due partite le abbiamo preparate nel migliore dei modi con una settimana di lavoro. Mi sarebbe piaciuto poterlo fare anche questa volta ma non è stato possibile: lo stesso discorso però vale anche per la Juve”.
OUT CANDREVA, MATRI E BISEVAC – Inzaghi in più dovrà fare i conti con le nuove defezioni di Bisevac, Candreva e Matri: “Speriamo di recuperare Candreva almeno per la Samp, per gli altri la vedo dura. E anche Klose non sta bene: con noi verranno Palombi e Rossi della Primavera”. Toccherà a Felipe Anderson e Djordjevic dunque prendere la maglia da titolare in attacco contro i bianconeri. E il tecnico valuta anche la possibilità di inserire Milinkovic per Onazi: “Vediamo. Milinkovic e Cataldi stanno bene, Morrison sta recuperando. Ho tante alternative. a centrocampo”. Chiunque scenderà in campo, dovrà seguire delle indicazioni precise: “Dobbiamo essere veloci quando riconquistiamo palla e verticalizzare subito per evitare che si schierino: quando si mettono dietro la linea della palla per noi è un problema. In ogni caso serve una grandissima Lazio e magari trovare una Juventus non al massimo. Il nostro obiettivo resta fare più punti possibili: il calendario non ci aiuta ma dobbiamo guardare partita per partita”.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Lulic; Milinkovic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Djordjevic, Keita. All. Inzaghi.
ss lazio
- Protagonisti:
- Simone Inzaghi
Fonte: Repubblica