Milan, per Balotelli possibile conferma. Bacca, futuro in Cina?
Bacca e Balotelli (ansa) MILANO – Un minimo comun denominatore ha unito l’ultima partita della gestione Mihajlovic e la prima di Brocchi: i segnali di ripresa da parte di Mario Balotelli. Il centravanti è sembrato in fase di miglioramento sia con la Juventus che con la Sampdoria ieri sera, la partita del debutto vincente del neo-allenatore milanista. A fine gara il numero 45 è apparso sorridente davanti alle telecamere dimostrando di avere le idee chiare sul suo futuro: “A livello tecnico e tattico Brocchi ha cambiato gioco – ha detto a Mediaset Premium – ho parlato con lui come parlavo con Sinisa. Sono due allenatori ai quali voglio bene. Non è cambiato più di tanto per me. Da due partite a questa parte ho fatto belle prove, sto bene fisicamente. Adesso ce ne sono altre sei. Voglio sicuramente rimanere al Milan. A Liverpool non sono stato bene, non voglio tornare. Il Milan i soldi ce li ha, non ci sono problemi”.
GUARDA LA SINTESI DI SAMPDORIA-MILAN
ESTATE DI TRATTATIVE – Una possibilità inesistente fino a poche settimane fa torna a prendere corpo: la conferma in rossonero. Questa eventualità però comporta la necessità dell’acquisto del cartellino da parte del club rossonero dal momento che la proprietà del calciatore resta in capo al Liverpool. Dalla Francia parlano di un interesse del Monaco nei confronti di Balotelli che però ribadisce di voler restare al Milan. Sarà un’altra estate di trattative per Mino Raiola che per la seconda partita consecutive aveva aveva ben quattro calciatori della sua scuderia nella formazione titolare del Milan: Donnarumma, Abate, Balotelli e Bonaventura.
CAMBIO DISCUSSO – Fa ancora discutere il cambio di agente relativo all’ex atalantino, nei mesi scorsi passato a Raiola durante la permanenza al Milan come successo con Abate. La vicenda fa ancora male al rappresentante precedente del fantasista marchigiano, Giocondo Martorelli, che stava negoziando da mesi il rinnovo contrattuale di Bonaventura: “Certi comportamenti vengono visti da tutti – ha detto a Tuttomercatoweb.com – rendersi conto di ciò che mi è successo è stato davvero brutto. Ma sono sereno, continuo a lavorare. Sono passati diversi mesi e nessuno è riuscito a ufficializzare la nuova investitura di Raiola, non capisco perché. Lascio ai posteri l’ardua sentenza”.
LA CINA PER BACCA – Al centro dell’attenzione anche il terzo componente del reparto offensivo schierato da Brocchi a Marassi: Carlos Bacca, autore del gol partita con la Sampdoria, 15a rete in campionato, secondo marcatore della Serie A insieme a Icardi, alle spalle dell’irraggiungibile Higuain. Per il colombiano ci sono sempre offerte dalla Cina. Lo rivela il suo agente Sergio Barila parlando col quotidiano andaluso Estadio Deportivo: “Non so cosa succederà in estate, ma l’idea di Bacca e del club, almeno al momento della firma, era quella di andare avanti insieme per un Milan di nuovo grande in Europa. Molte squadre me lo hanno chiesto a gennaio anche in Cina, ma Bacca ha detto che voleva restare a Milano. Recentemente queste società sono tornate a contattarmi in vista della prossima campagna acquisti”. Ma dalla Cina sono attese anche altre novità. Fininvest è al lavoro per analizzare l’offerta della nuova cordata proveniente dall’Estremo Oriente. Mancano ancora molti dettagli, ma la volontà è quella di andare avanti velocemente.
serie A
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica