Juventus, Elkann promuove Allegri: ”Ha fatto un lavoro meraviglioso”
John Elkann (ansa) TORINO – Promozione con lode per Massimiliano Allegri nella lettera inviata dal presidente di Fca John Elkann agli azionisti Exor, la holding della famiglia Agnelli: “Allegri, nel suo primo anno come allenatore della Juventus, ha fatto un lavoro meraviglioso. Lui, la squadra e il resto dell’organizzazione hanno seguito con grande passione e impegno l’incitamento del presidente del club, Andrea Agnelli, di andare ‘Fino alla Fine'”. Dopo le belle parole del patron, per il tecnico livornese è in arrivo un altro tipo di gratificazione: il rinnovo fino al 2018 del suo contratto, con opzione per il 2019, con aumento dell’ingaggio da 3,5 a circa 5 milioni.
John “Yaki” Elkann ha inoltre passato in rassegna gli “incredibili successi” raccolti nella scorsa stagione da una squadra capace di vincere “il campionato italiano per il quarto anno consecutivo, la Coppa Italia per la prima volta dal 1995 e di disputare la finale della Champions League a Berlino, purtroppo perdendo contro il Barcellona nonostante abbia giocato molto bene”. Il numero uno di Fca ha infine fatto il punto sull’attualità della Ferrari: “Ora che il gap con la Mercedes si sta riducendo, non vedo l’ora di batterla in pista – ha aggiunto John Elkann -. Vorrei anche sottolineare il ritorno della Ferrari sul podio con una grande rimonta, grazie al lavoro di Maurizio Arrivabene, del suo team e dei campioni del mondo Vettel e Raikkonen”.
Intanto a Vinovo sono proseguiti i lavori in vista di Juve-Palermo (arbitro Giacomelli), sotto lo sguardo del ds Fabio Paratici. Dopo l’allenamento a gruppi di ieri, questa mattina i bianconeri si sono ricompattati per svolgere una seduta a base di atletica, tecnica e tattica, con le prime prove dei movimenti da replicare domenica allo Stadium. Allegri riavrà due pedine fondamentali come Khedira e Dybala, reduci da quasi un mese di assenza forzata, ma dovrà fare a meno dello squalificato Zaza e degli infortunati Pereyra e Chiellini. I due si accontenterebbero di rientrare la domenica successiva in casa della Fiorentina, in quello che potrebbe essere il primo match ball scudetto per gli aspiranti pentacampioni d’Italia. Si va verso una Juve formato 3-5-2, con il trio Barzagli-Bonucci-Rugani in difesa, Khedira-Marchisio-Pogba a centrocampo e Cuadrado ed Evra in corsia. In attacco l’unico sicuro del posto sembra Mandzukic, benché reduce da una frattura composta del setto nasale, un “cadeau” del milanista Alex (oggi l’ex colchonero si è allenato normalmente, senza ricorrere alla mascherina protettiva). Al fianco dell’ariete croato ci sarà uno tra Morata e il recuperato Dybala, quest’ultimo favorito rispetto allo spagnolo nonché chiamato a onorare la regola del gol dell’ex. juventus
- Protagonisti:
- massimiliano allegri
Fonte: Repubblica