LE ALTRE DI A

Napoli, ricorso Higuain e sfida all’Inter. Un’altra settimana di passione

Napoli, ricorso Higuain e sfida all'Inter. Un'altra settimana di passioneHiguain in tribuna al San Paolo (afp) NAPOLI – Gli obiettivi sono due, strettamente collegati tra loro: continuare a rincorrere la Juventus e tenere a bada la rimonta della Roma, rimessa momentaneamente a distanza di sicurezza grazie alla netta vittoria contro il Verona. Era la prima delle quattro giornate di passione del Napoli, costretto a fare a meno di Gonzalo Higuain nel momento cruciale del campionato. Ma nemmeno l’emergenza, nella domenica in cui erano squalificati anche Sarri, Koulibaly e Mertens, ha impedito agli azzurri di mettere le mani sui tre punti: fondamentali per tenere in vita il sogno scudetto e consolidare nello stesso tempo il secondo posto in classifica: traguardo prioritario del club di Aurelio De Laurentiis. Il presidente bada al sodo e non vede l’ora di avere in tasca i milioni della Champions, determinanti in vista della programmazione per il futuro. Le ambizioni del club dipendono dalle ultime sei giornate.

NAPOLI-VERONA: I GOL

Contro il Verona è andata, grazie ai gol di Gabbiadini, Insigne e Callejon, che hanno permesso al Napoli di superare l’avversario di turno e l’emergenza. Il migliore in campo è stato Marek Hamsik, che ha interrotto il silenzio stampa con una breve dichiarazione sul suo sito ufficiale, in cui ha gioito per i tre punti e si è complimentato con tutti i suoi compagni. “Bella partita. Già dai primi minuti abbiamo preso in mano il pallino del gioco. Il gol era solo questione di tempo. Abbiamo disputato una grande gara, riuscendo a segnare tanti gol e creando tante occasioni pericolose. Sono felice per il successo e per la gioia che abbiamo dato ai nostri tifosi”. 

Non era scontato, senza il Pipita. Ma il difficile viene adesso, con un’altra settimana di passione in campo e fuori, per gli azzurri. Dopodomani sarà presentato il ricorso contro la maxi squalifica di Higuain, che sarà esaminato venerdì dalla Corte d’Appello federale. Pure il campione argentino si presenterà davanti ai giudici, per difendersi di persona. L’obiettivo è ottenere una o due giornate di sconto, rispetto alle quattro inflitte in primo grado al capocannoniere del campionato. In ogni caso, però, Sarri dovrà fare a meno di lui pure nell’anticipo di sabato sera a San Siro contro l’Inter: in una delle gare cruciali del finale di stagione. Il tecnico toscano, che tornerà in panchina dopo lo stop di ieri al San Paolo, ritroverà sulla sua strada Roberto Mancini: a tre mesi dalle polemiche roventi della Coppa Italia. Saranno dunque 90′ ad alta tensione, forse decisivi per la volata scudetto. Certi i rientri di Koulibaly e Mertens: almeno loro ci saranno.  ssc napoli

serie a
Protagonisti:
gonzalo higuain

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui