Non può che essere deluso Stefano Pioli al termine del derby perso 4-1 contro la Roma. L’allenatore della Lazio, sulla cui posizione la società sta riflettendo a causa dei risultati deludenti, ha commentato la sconfitta nel derby sottolineando i troppi errori, ma ha definito troppo severo il risultato finale: “Avevamo scelto la strategia per non scoprirci troppo, siamo ripartiti poche volte ma non abbiamo nemmeno sofferto tanto. Abbiamo commesso degli errori, ma il risultato è troppo pesante e severo”.
Squadra in ritiro a Norcia – Pioli non commenta la voce secondo cui Simone Inzaghi potrebbe occupare la panchina della Lazio fino al termine della stagione (“Non posso che prendermi le mie responsabilità per questa stagione deludente, le altre decisioni non spettano a me”) ma si cruccia molto dell’andamento del derby, il cui risultato a suo parere non rispecchia i valori del campo: “Sembrava potessimo pareggiare da un momento all’altro invece gli episodi ci hanno condannato a un risultato severo. Non siamo riusciti a dare ai tifosi una gioia in questa annata difficile, gli errori ci stanno penalizzando ma diventa difficile rimediare i troppi errori contro avversari con tanta qualità”.
Da domani la Lazio andrà in ritiro a Norcia. Pranzo a Formello, poi partenza verso un ritiro a oltranza deciso dalla società per ricompattare la squadra in vista della trasferta di domenica prossima a Palermo.
Fonte: SkySport