COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Udinese-Napoli 3-1, azzurri poco convincenti alla Dacia Arena

Un Napoli scarico, poco convincente, perde alla Dacia Arena contro l’Udinese per 3-1. Dopo il vantaggio su rigore di Fernandes, gli azzurri rispondono con Higuain, ma la squadra di De Canio torna in vantaggio allo scadere del primo tempo. Nella ripresa c’è anche il terzo gol, firmato da Thereau. Per il Napoli espulsi Sarri e Higuain.

PRIMO TEMPO

Dopo i primi dieci minuti a ritmi bassi, al 13′ viene assegnato un calcio di rigore per l’Udinese per un fallo in area di Koulibaly su Badu, dal dischetto non sbaglia Fernandes, Gabriel aveva anche intercettato il tiro. Al 17′ ancora pericolosa l’Udinese con Bruno Fernandes che prova la conclusione, il pallone termina di poco alto. Al 22′ Insigneserve Ghoulam che da fuori area prova un tiro potente, il pallone però termina alto. Al 25′ arriva il pareggio del Napoli: Callejon prova dalla destra una conclusione, Insigne devia il pallone, lo intercetta Higuain che dal limite spedisce il pallone in rete. Dopo solo un minuto viene assegnato un altro calcio di rigore per l’Udinese, per un presunto fallo di Ghoulam su Widmer, questa volta però c’è la parata di Gabriel. Al 28′ viene espulso Maurizio Sarri per proteste. Al 32′ bel lancio di Insigne per Callejon che è da solo in area, lo spagnolo però non intercetta il pallone e ci arriva il portiere. Al 35′ ci prova l’Udinese con Zapata che tenta un colpo si testa, il pallone però termina fuori. Al 45′ l’arbitro assegna un minuto di recupero e l’Udinese torna in vantaggio: retropassaggio per Gabriel, il brasiliano non controlla il pallone, intercetta Zapata, serve Fernandes che segna in rovesciata a porta vuota.

SECONDO TEMPO

Al 53′ Insigne si inserisce in area e prova a servire Higuain, il Pipita però non intercetta il pallone. Al 58′ c’è il terzo gol dell’Udinese con Thereau. Al 64′ Insigne prova una conclusione dalla distanza ma spedisce il pallone alto. Al 67′ ancora Insigne che si inserisce in area e prova il tiro, il pallone però termina di poco fuori. Al 76′ viene espulso Higuain per un fallo du Felipe, l’argentino molto nervoso lascia il campo. All’85’ conclusione di Mertens dalla distanza, il pallone viene deviato in angolo; sugli sviluppi del calcio d’angolo, ci prova Hamsik con un colpo di testa ma il pallone termina di poco fuori. Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 96′ termina la gara.

IL TABELLINO

Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Fernandes, Kuzmanovic, Badu, Armero (dal 75′ Piris); Thereau (dall’84’ Perica), Zapata (dal 64′ Matos). A disp. Meret, Piris, Hallfredsson, Wague, Adnan, Pasquale, Balic, Lodi, Perica, Matos, Edenilson, Iniguez. All. De Canio

Napoli (4-3-3): Gabriel; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho (dal 74′ El Kaddouri), Hamsik; Callejon (dal 59′ Mertens), Higuain, Insigne (dal 72′ Gabbiadini). A disp. Rafael, Chiriches, Strinic, Regini, Maggio, Grassi, D. Lopez, Valdifiori, El Kaddouri, Mertens, Gabbiadini. All. Sarri

Arbitro: Massimiliano Irrati

Marcatori: 14′ rig., 45’+1′ Bruno Fernandes (U); 24′ Higuain (N); 57′ Thereau (U).

Ammoniti: Koulibaly (N); Heurtaux (U); Ghoulam (N); Kuzmanovic (U); Higuain (N); Bruno Fernandes, Widmer (U); Mertens (N).

Espulsi: dal 76′ Higuian (N)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui