A Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fulvio Giuliani, giornalista
“Se la Juventus dovesse incappare solo una volta pareggiando un partita non basterebbe al Napoli. Ma, ogni match andrà giocato, perché sia per il Napoli che per la Juventus sarà difficile vincere tutte le 8 partite restanti e questo significa che gli azzurri devono stare innanzitutto attenti su se stessi. Come prima cosa, il Napoli dovrà evitare di inciampare e poi se la Juventus dovesse cadere si proverà a diminuire la distanza.
I filosofi degli impegni della Nazionale hanno già fatto notare che sommando le ore di volo dei calciatori della Juventus, la squadra bianconera potrebbe essere danneggiata, ma faccio fatica ad individuare una differenza tra i calciatori prestati dalla Juventus e quelli del Napoli alle Nazionali.
Ho sempre considerato una follia calcistica non convocare Insigne all’Europeo. Per ciò che concerne Jorginho, credo che stasera possa giocare nella ripresa e dare un’impronta assoluta non sarà semplice, perché a differenza di Insigne, Conte non l’ha mai visto in azzurro. Detto questo, sono fiducioso perché Thiago Motta ha qualità, ma può andar bene in un’amichevole, Montolivo è reduce da una stagione altalenante e Jorginho ama le veriticalizzazioni e gioca in maniera semplice ed efficace.
Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso