Juventus, Allegri sorride: solo Marchisio indisponibile per l’Empoli
Massimiliano Allegri in tribuna a Livorno (lapresse) TORINO – Un recupero al giorno toglie il medico di torno. Benedetta sosta: l’infermeria della Juventus si sta svuotando. Al netto di Caceres (stagione finita e un flirt nemmeno troppo nascosto con il Napoli) e degli squalificati Bonucci, Sandro e Khedira, per la ripresa del campionato contro l’Empoli l’unico indisponibile dovrebbe essere Marchisio, preservato per la successiva sfida in casa del Milan.
Ieri Max Allegri aveva tirato un bel sospiro di sollievo per Dybala, che corre contro il tempo per rispondere presente contro i toscani di Giampaolo, già da lui puniti all’andata con il gol del definitivo 1-3. Il tecnico livornese aveva inoltre ricevuto ottimi segnali dal recuperato Chiellini, con tanto di tweet rassicurante del difensore, pronto a battersi per la sua Juve come fa Batman per Gotham City. Oggi, nell’ultima seduta prima di due giorni di riposo (la ripresa è fissata per martedì pomeriggio), Allegri ha ricevuto risposte rassicuranti anche da Barzagli. Rientrato lunedì scorso dal ritiro della Nazionale con un sovraccarico alla coscia sinistra, il difensore ha nuovamente lavorato a parte, ma aumentando i carichi. La prudenza è d’obbligo, nessuno vuole rischiare una ricaduta, ma ci sono molte possibilità di riavere Barzagli in gruppo entro giovedì, quando rientreranno gli ultimi nazionali. Tra questi, l’osservato speciale è Lichtsteiner (polpaccio ammaccato), rimasto aggregato alla Svizzera con l’intenzione di giocare la seconda amichevole, martedì contro la Bosnia di Dzeko. Oggi intanto toccherà alla Croazia di Mandzukic affrontare l’Ungheria, mentre la Germania di Khedira, che martedì ospiterà l’Italia all’Allianz Arena in una sorta di remake di Bayern-Juve, se la vedrà con l’Inghilterra.
E’ infine di ieri l’indiscrezione di una trattativa avanzata proprio tra il Bayern e la Juve per Benatia, candidato ad arrivare a Torino in prestito per 2 milioni con riscatto fissato a 22. Tutto praticamente fatto, anche se da corso Galileo Ferraris smentiscono. L’interesse dei bianconeri per il difensore marocchino è noto, ma non alle cifre che rimbalzano dalla Germania. Tanto più dopo l’ennesimo infortunio muscolare (quadricipite) patito nel ritiro del Marocco dallo stesso Benatia, rientrato alla base bavarese per gli accertamenti medici e le cure del caso. L’ex centrale della Roma ha già trascorso quattro mesi ai box, due a inizio stagione e altri due tra metà dicembre e metà febbraio. La sua pesante muscolatura sembra non volergli dare pace. E a Vinovo, dopo i 38 ko muscolari di questa stagione, farebbero volentieri a meno di nuovi guai.
serie A
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica