Juventus, stop di due turni a Khedira. Apprensione per Dybala
Sami Khedira (agf) TORINO – Una squadra intera più 3 cambi. Sono ben 14 i bianconeri convocati dalle rispettive Nazionali, 3 in più del Napoli. Appena 10 invece i giocatori che mercoledì torneranno a lavorare a Vinovo. Tra questi ci sono anche i tre infortunati Chiellini, Marchisio e quel Barzagli che giovedì, dopo due giorni di riposo assoluto, si sottoporrà a nuovi accertamenti al bicipite femorale sinistro. Non solo: durante la sosta il centrale toscano dovrebbe firmare anche l’atteso prolungamento fino al 2018 del suo contratto in scadenza a fine giugno. Il miglior modo per togliere Barzagli dai radar della concorrenza, in testa il Milan. Ma sono tre anche i giocatori finiti dietro alla lavagna del giudice sportivo: un turno di squalifica per Bonucci e Sandro, assenti alla ripresa allo Stadium contro l’Empoli, due turni per Khedira, che salterà anche il big match del 9 aprile in casa del Milan.
ATTESA PER DYBALA – Detto degli azzurri “ostaggio” dell’infermeria di Vinovo, Allegri è in apprensione soprattutto per le condizioni del suo capocannoniere, quel Dybala arrivato nel ritiro dell’Argentina con un problema al quadricipite destro, “stropicciato” nel derby contro il Torino. L’attaccante bianconero, informa la stampa locale, è “lesionado”, infortunato, al pari dei connazionali Otamendi, Musacchio e Gaitan. La Juve è in trepidante attesa di altre notizie dalla Selección, i rispettivi staff medici sono in contatto. La speranza è che il Ct “Tata” Martino risparmi a Dybala le sfide contro Cile e Bolivia, permettendogli di rientrare prima del tempo alla base vinovese.
BIANCONERI NEL MONDO – Ma la Juve è impegnata a monitorare anche il resto della sua nutrita pattuglia internazionale, sperando di non dover mettere a referto nuovi infortuni. Gli azzurri (Buffon, Bonucci, Zaza, Rugani) affronteranno prima la Spagna di Morata (giovedì a Udine) e poi la Germania di Khedira (martedì a Monaco di Baviera), che se la vedranno rispettivamente anche contro Romania e Inghilterra. La Croazia di Mandzukic ospiterà Israele (domani) prima di fare visita all’Ungheria (sabato). La Francia di Evra e Pogba andrà in casa dell’Olanda (venerdì) prima di affrontare la Russia a Parigi (martedì). Lo svizzero Lichtsteiner se la vedrà con l’Irlanda (venerdì) e la Bosnia (martedì). Ultimi a rientrare saranno al solito i sudamericani e gli africani, attesi a Torino tra giovedì 31 marzo e venerdì 1° aprile, a 48 ore dalla ripresa del campionato: detto di Dybala, il brasiliano Alex Sandro affronterà Uruguay e Paraguay, il colombiano Cuadrado giocherà contro Bolivia ed Ecuador e il gabonese Lemina se la vedrà due volte contro la Sierra Leone.
JUVE MULTATA E DEFERITA PER IL DERBY PULCINI – Alla Juventus è costata un’ammenda di 20 mila euro e un deferimento a titolo di responsabilità oggettiva, “in conseguenza delle condotte ascrivibili ai propri sostenitori (episodi di razzismo e violenza)”, la rissa con insulti razzisti avvenuta durante un derby tra ragazzini del 2005 valido per la finale della Junior Cup-Torneo Pulcini, l’8 novembre 2015 a Borgomanero. Una punizione esemplare, equiparabile se non altro moralmente a quelle dei professionisti. Il club bianconero, si legge nelle motivazioni, è stato sanzionato dopo avere tenuto conto della “gravità dei fatti contestati visto l’ambito nel quale si sono verificati e cioè in un ambiente di gioco di giovanissimi calciatori verso i quali andrebbero rivolte le massime attenzioni per una crescita ispirata non solo a principi di lealtà e correttezza ma anche di rettitudine e moralità”. Tutto era cominciato con un battibecco tra due genitori, con pessimo campionario di battute a sfondo razzista nei confronti di un giovane giocatore di colore del Toro, comprese certe insinuazioni sulla sua età. La lite era poi degenerata in rissa, con il ricovero in ospedale dei due genitori del ragazzino e la conseguente denuncia presso la Procura di Novara. Juve e Toro avevano immediatamente preso le distanze dai loro tifosi coinvolti nella vicenda, decidendo di collaborare fattivamente alle indagini dei carabinieri novaresi.
juventus
- Protagonisti:
- sami khedira
- paulo dybala
Fonte: Repubblica