LE ALTRE DI A

Chievo, Maran: “A Napoli per superare noi stessi”

Chievo, Maran: "A Napoli per superare noi stessi"Rolando Maran (lapresse) VERONA – “Chi pensa a un Chievo con la pancia piena sbaglia di grosso. Abbiamo lavorato tanto e di sicuro i ragazzi dopo la bella vittoria contro il Genoa, vogliono fare meglio, per cui, nessun relax”. Rolando Maran, tecnico dei veneti, avverte il Napoli: il Chievo al San Paolo non va certo in gita.

“SERVE UNA GARA PERFETTA” – “Daremo il massimo per fare una partita perfetta, anche perché con queste squadre, se non hai un atteggiamento giusto, risultato non ne fai. Vogliamo superare noi stessi ed è questo il nostro vero obiettivo – dice il tecnico dei clivensi -. Andare oltre i nostri limiti. Ci stiamo riuscendo e vorrei che i ragazzi si confermassero anche a Napoli. Il fascino di una gara così, permette di dare qualcosa in più, ma noi dobbiamo badare al campo e mettere più del 100%. Loro hanno grandi individualità e come squadra in generale quella di Sarri è attrezzatissima. A 11 gare dal termine devono credere di potercela fare a vincere lo scudetto. Hanno un buon complesso di gioco e la fame necessaria, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra e tirare fuori le nostre qualità”.

“DIFFICILE FERMARE HIGUAIN” – Lo spauracchio si chiama Higuain. “E’ difficile fermarlo. E’ un giocatore che ha qualità, forza, temperamento. I suoi numeri parlano da soli. Noi dovremo essere squadra. Domani servirà un Chievo perfetto”, dice Maran.

EMERGENZA QUASI FINITA – Per quanto riguarda la squadra, rifinitura a porte chiuse a Veronello. Finalmente Maran potrebbe tornare ad avere l’imbarazzo della scelta nel comporre la lista dell’undici titolare destinato a scendere in campo contro il Napoli. L’emergenza non è finita, ma quasi visto che non sono disponibili solo Izco (ormai quasi pronto per il rientro), Gamberini e Inglese. Salta l’appuntamento di Napoli anche Gobbi, fermato per un turno dal giudice sportivo. Per l’attacco Maran potrebbe comunque dare spazio al rientrante Meggiorini. L’attaccante veronese può fare coppia con Pellissier o con Mpoku. Da non escludere, comunque, una chance per Floro Flores che proprio da Napoli è partito per la sua lunga avventura tra i professionisti. In difesa, l’assenza di Gobbi dovrebbe lasciare spazio sulle corsie a Cacciatore e Frey. Abbondanza in mediana. Hetemaj pronto al rientro.

chievo

serie A
Protagonisti:
rolando maran

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui