Napoli, Koulibaly: ”Scudetto? Non molliamo, ma ora blindiamo la Champions”
(lapresse) NAPOLI – “Vogliamo regalare un sogno ai nostri tifosi e alla città che è assolutamente fantastica”. Kalidou Koulibaly rilancia le ambizioni scudetto del Napoli. “Ci piacerebbe vincerlo per dedicarlo alla nostra gente”. La ricetta è una sola. “Il mese di febbraio non è stato positivo per i risultati – ha spiegato il difensore franco-senegalese a radio Kiss Kiss – quindi dobbiamo dare il massimo e cominciare già sabato contro il Chievo”. Gli azzurri non hanno alternative. “Sono necessari i tre punti. Stiamo lavorando tanto al centro tecnico di Castel Volturno soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Nelle ultime cinque gare abbiamo sempre preso gol e questa statistica deve assolutamente migliorare. Sarri si sta concentrando molto su questo aspetto”.
Koulibaly è l’emblema di una trasformazione radicale. Con il nuovo corso è diventato un giocatore completo. “Ma non sono ancora soddisfatto, devo crescere ancora per quanto riguarda la concentrazione. The Wall? E’ un soprannome che possiamo attribuire a tutta la difesa del Napoli. Siamo tutti allo stesso livello, questo è un aspetto davvero decisivo per la nostra crescita”. Koulibaly ha le idee chiare. “Cominciamo a blindare il secondo posto e poi penseremo alla Juventus. La qualificazione in Champions è fondamentale per noi ma anche per la società e non vogliamo fallire questo obiettivo”. Koulibaly è stato anche esaltato da Maradona: “Se me lo avessero detto tre o quattro anni fa, non ci avrei mai creduto. Sono davvero felice per le parole di Diego. Per me è uno stimolo in più, voglio essere all’altezza dei suoi complimenti”.
DOPPIA SEDUTA A CASTEL VOLTURNO – Maurizio Sarri ha dato appuntamento soltanto ai difensori questa mattina proprio per un lavoro supplementare: movimenti curati nel dettaglio in vista della sfida di sabato con il Chievo. Nel pomeriggio appuntamento con il gruppo al completo. Il tecnico dovrà decidere la formazione titolare: c’è una sola novità, l’inserimento di Chiriches al posto dello squalificato Albiol. Scalpitano, a dire il vero, anche David Lopez e Mertens. Lo spagnolo ha mostrato una crescita costante nelle ultime gare, il belga è rinfrancato dagli elogi ricevuti da Maradona. Sarri ci sta pensando, ma la tentazione dei titolarissimi è molto forte.
ASSALTO A MAMMANA – Il talento del River Plate è fortemente intrigato dall’ipotesi Napoli, come confermato dall’incontro della scorsa settimana tra i suoi agenti e Cristiano Giuntoli. Il club di De Laurentiis ha il difensore, classe 1996, in pugno ma deve trovare l’accordo con il River. La richiesta è di 10 milioni di euro, il Napoli spera di chiudere per una cifra intorno agli 8.
Fonte: Repubblica