SALAH IL PASSATO, PENSIAMO AL FUTURO – “Sono orgoglioso di questi ragazzi – prosegue – ho visto nel primo tempo grande calcio, nel secondo era normale vi fosse un calo, bravo anche il nostro portiere altrimenti sarebbe stata una beffa clamorosa. Siamo molto positivi ed andiamo a Roma a giocarcela, ora siamo terzi e vogliamo confermarci, non guardiamoci dietro anche se ci sono squadre forti come Inter e Milan. Sarà un campionato tirato fino alla fine”. In vista della gara con la Roma Della Valle non se la sente di parlare di riscatto nei confronti dell’ex Salah. “E’ il passato, guardiamo al futuro, le motivazioni per fare bene contro la Roma ce l’hanno incorporate i ragazzi, il mister è bravo a dargliele tutti i giorni . Concentriamoci sul campionato, siamo super fiduciosi, i segnali arrivati dalla gara contro il Napoli sono stati fortissimi da parte di questo gruppo, anche dai nuovi innesti”.
CONTESTAZIONE ALLE SPALLE – Andrea Della Valle ieri sera è tornato al ‘Franchi’ a quasi due mesi dalla sua ultima presenza datata 9 gennaio, quando fu anche contestato da un esiguo gruppo di tifosi gigliati. “Non è il momento di fare polemiche, adesso abbiamo degli obiettivi importanti. Di alcune cose ne parleremo con franchezza al momento opportuno, magari a fine campionato. Dobbiamo rimanere tutti stra-uniti, abbiamo superato due settimane molto brutte facendo tanti punti, abbiamo ancora altri cinque giorni molto importanti visto che andiamo verso la gara contro la Roma, dove dobbiamo impedire ai giallorossi di allungare, e magari provare noi a superarla nuovamente. Spero che anche quella minoranza riesca a capire quell’amore viscerale per questo gruppo, per questa città e per questa squadra. Quando lo capiranno, sperando che non sia tardi, sarò strafelice”.
NESSUNA INTENZIONE DI VENDERE – Non c’è nessuna volontà di vedere. “Lasciamo perdere tutte queste sciocchezze, ho detto quello che dovevo dire ed ora tutti concentrati sulla gara contro la Roma”. Infine Della Valle ha parlato del raggiungimento in Lega calcio di un piccolo successo per la Fiorentina, ovvero la distribuzione economica degli introiti dal prossimo campionato secondo nuove regole che favoriranno il club gigliato: “Più che vinto, come abbiamo già impostato da più di sei mesi, c’è una strategia, grazie anche al presidente Cognigni, che con grandissima frequenza è a Milano in Lega calcio, è riuscito ad ottenere delle cose importanti, ma non solo per la Fiorentina. Un altro passo importante”. Fiorentina
- Protagonisti:
- andrea della valle
Fonte: Repubblica