LE ALTRE DI A

Lazio, Pioli vuole il sorpasso: ”Diamo un senso al campionato”

Lazio, Pioli vuole il sorpasso: ''Diamo un senso al campionato''Stefano Pioli (lapresse) ROMA – Riuscire a ripetere in campionato le stesse prestazioni viste in Europa. È questa la missione – apparentemente impossibile – che Pioli sta cercando di mettere in pratica negli ultimi mesi. Contro il Sassuolo ci riproverà per dare una svolta anche in Serie A: “Siamo noi che dobbiamo dare un senso a questo campionato, dobbiamo rincorrere l’obiettivo di migliorare la nostra posizione in classifica. Sarà una partita importantissima, contro una squadra davanti a noi in classifica che vogliamo superare. Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro: il Sassuolo gioca molto in verticale, ma ha dei punti deboli che proveremo a sfruttare”.
 
PIOLI: “CANDREVA È UN GIOCATORE IMPORTANTE” – Davvero troppo evidente il dislivello di prestazioni tra Europa League e campionato. Ma il tecnico non pensa che il problema sia un’attenzione particolare verso la competizione europea: “Non credo che sia l’Europa League l’unica responsabile dei nostri risultati in campionato, sarebbe bastato avere una media punti diversa nelle 6 partite in cui abbiamo raccolto un solo punto”. Il tecnico ha voluto rispondere anche alle voci emerse in settimana: “Le polemiche non ci hanno coinvolto e interessato. Sono rimasto davvero sorpreso e dispiaciuto, perché certe cose non corrispondono alla realtà”. Poi su Candreva: “Da lui, come dagli altri, mi aspetto sempre di più. Ma so perfettamente quanto sia importante Candreva”. Contro il Sassuolo potrebbe essere la volta buona per vederlo di nuovo insieme a Felipe Anderson dal primo minuto: “Ci sono sempre le possibilità, dipenderà da che tipo di schieramento vorrò usare sugli esterni. È importante per me avere la possibilità di alternare le forze”.
 
“KLOSE SOPRA LA MEDIA È UN ESEMPIO PER TUTTI” – Stesso discorso davanti, dove forse meriterebbe maggiore spazio Miro Klose: “Stiamo parlando di un giocatore nettamente sopra la media, in tutto e per tutto. Lui dà l’esempio quotidianamente, quello che vedete voi è solo una parte del lavoro che fa. Deve essere un esempio per tutti di professionalità, serietà e positività. I giocatori devono essere positivi e pensare di poter migliorare sempre. Il suo impiego è un po’ cambiato rispetto a un anno fa, malgrado si alleni sempre con grande caparbietà gli anni passano però per tutti. Dovrò essere bravo a sfruttare le sue qualità nei momenti opportuni. E lui dovrà essere bravo a entrare dalla panchina con grande attenzione e concentrazione, oppure a fare bene dall’inizio”. Restano in dubbio Radu e Basta: “Devo valutare le loro condizioni, gli ultimi allenamenti saranno decisivi. Lulic invece sta bene, è rimasto a riposo precauzionale solo per un’influenza che lo aveva colpito nella partita con il Galatasaray”.
ss lazio

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui