Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

PALLANUOTO – Domani Rari Nantes Napoli-Cosenza

Rari Nantes in vascaVincere e basta. La Rari Nantes deve tornare al successo per lasciarsi alle spalle il momento nero. Le buone prestazioni contro Etna ed Acicastello sono state vanificate da direzioni di gara discutibili e – ironia della sorte – domani, sabato 27 febbraio, alla Scandone arriva un’altra squadra che nell’ultimo turno ha lamentato torti al cospetto dell’Etna: il Cosenza. L’appuntamento è per le 16, tre ore in anticipo rispetto a quanto indicato sul calendario stilato ad inizio anno: la Rari Nantes ha infatti accolto la richiesta dell’Acquachiara di scambiare l’orario d’inizio della sua partita con quello del derby di A1 con la Canottieri Napoli, in programma dunque alle 19.

Quello con il Cosenza è uno scontro diretto a tutti gli effetti. Anche i silani, infatti, viaggiano a quota tre punti, hanno vinto una partita (contro il San Mauro) e ne hanno perse quattro, proprio come la Rari. Nessuna assenza di rilievo tra le fila partenopee. Il tecnico Elios Marsili, che torna in panchina dopo la squalifica scontata nel match in casa dell’Acicastello, può contare sull’intera rosa a sua disposizione e, soprattutto, sulla forza d’animo di un gruppo che, a dispetto dei risultati negativi maturati in circostanze ben note, ha sempre dato l’impressione di potersela giocare con tutti.

“Dobbiamo trasformare la rabbia che abbiamo dentro in energia positiva”, dichiara l’allenatore rarinantino. “La partita con il Cosenza conta tanto, avrei voluto affrontarla con maggiore tranquillità, quella che solo punti e vittorie possono garantire. Per il momento sono arrivate soltanto belle prestazioni ed è già tanto. Dovremo cercare di giocare come abbiamo sempre fatto. Nelle ultime settimane siamo stati brillanti sotto tutti i punti di vista: gioco, carattere, condizione fisica. Non ho nulla da imputare ai miei ragazzi. Abbiamo pagato colpe non nostre, ma ora è il momento di pensare solo al prossimo impegno e di farlo con la massima fiducia. Con una vittoria possiamo risollevarci”.

La sfida tra Rari Nantes Napoli e Cosenza, valevole per la sesta giornata del campionato di serie B, girone 4, sarà diretta dal signor Lombardo.

Commenti
Exit mobile version