STELLONE: “SARA’ BATTAGLIA CON LA LAZIO, GIOCHEREMO PER VINCERE” – “Sentiamo più entusiasmo rispetto a qualche settimana fa – ammette il tecnico Roberto Stellone nella consueta conferenza stampa della vigilia -, noi giocheremo per vincere, per la classifica e per dare soprattutto continuità alle nostre ultime prestazioni, sfruttando quelle poche occasioni che la Lazio ci concederà. Non partiamo battuti, sarà una battaglia”. E c’e’ da crederci visto che, proprio nello stadio di casa, il Frosinone sta costruendo la scalata alla salvezza. “La Lazio viene da un buon periodo, hanno giocato molto bene su un campo difficile come quello del Galatasaray, noi dovremo essere bravi a limitarli e a colpirli nei loro punti deboli – aggiunge l’allenatore che ha condotto i canarini nella massima serie -. A fare la differenza saranno i confronti individuali. La Lazio ha qualità sugli esterni e noi dovremo essere sempre attenti a non dare loro gli spazi e magari a sfruttare quello che ci potranno concedere, sarà per noi una gara di grande sacrificio tattico”.
“CONFERMO IL 4-3-3, IN DIFESA AJETI AL POSTO DELL’INFORTUNATO RUSSO” – La formazione di Pioli ha giocato giovedì in Europa League in Turchia, ma per Stellone “sarebbe un errore pensare di poter trarre vantaggio da una loro eventuale stanchezza. Sono in salute e non sappiamo chi scenderà in campo. Comunque non dovremo permettergli di fare le loro giocate”. Sullo schieramento da opporre ai biancocelesti, comunque, il tecnico del Frosinone non fa pretattica. “Giocheremo ancora con il 4-3-3, ci sarà qualche cambio rispetto alla vittoria di Empoli ma cercherò di non stravolgere la squadra. Mancherà il difensore centrale Russo, infortunato e sarà sostituito da Ajeti al fianco di Blanchard, e al massimo ci saranno uno o due altre variazioni. Non so se nella Lazio giocherà Biglia, ma noi dovremo essere bravi a limitare il centrocampista basso della Lazio – conclude Stellone – e gli inserimenti delle mezze ali”.
IL COMPITO DI PUNGERE ALLA COPPIA DIONISI-CIOFANI – Detto del forfait di Russo, che ne avrà per almeno 5 settimane per una lesione muscolare, Frara dovrebbe completare il centrocampo al fianco di Gori e Sammarco, con Ciofani e Dionisi chiamati a confermare la propria potenza di fuoco: con i loro 14 gol in due, la coppia d’attacco dei ciociari vale più del doppio rispetto ai colleghi biancocelesti, fermi a quota 6. Un dato importante sul quale costruire una fondamentale partita, la prima delle ultime 13 finali.
serie A
- Protagonisti:
- roberto stellone
Fonte: Repubblica