Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

OBIETTIVO NAPOLI – Azzurri nuovamente poco incisivi in attacco

Carpi-Napoli 0-0 Valdifiori 2Seconda sconfitta consecutiva per gli azzurri, che anche al Madrigal hanno presentato alcune delle difficoltà palesate nella trasferta di Torino.
Il Napoli, in queste ultime due partite, è apparso meno aggressivo e maggiormente in difficoltà nell’esprimere il suo gioco offensivo. Pur se in entrambe le occasioni la squadra di Sarri avrebbe, probabilmente, meritato il pareggio, è risultato evidente come l’attacco della squadra faticasse a produrre chiare occasioni da rete. Questa sera, in particolare, gli attaccanti partenopei si sono mostrati troppo imprecisi nelle giocate negli ultimi metri. Gli errori in fase di rifinitura sono stati numerosissimi, in particolare da parte di Mertens e Hamsik. I due giocatori che, in assenza di Insigne e Higuaìn, avrebbero dovuto fare la differenza, sono stati quelli che forse hanno deluso maggiormente. Lo slovacco non è mai riuscito a prendere in mano la squadra, sbagliando praticamente tutte le giocate quando chiamato in causa. Fumoso ed impreciso Mertens, che non è mai riuscito a trovare l’intesa con i compagni offensivi, non saltando mai l’uomo e sbagliando, a sua volta, quasi tutte le assistenze e le scelte decisive.
In mezzo al campo, inoltre, gli azzurri hanno subito -ancora una volta- per la scarsa incisività di Valdifiori, che purtroppo paga una struttura fisica alquanto flebile, che non gli permette di essere sufficientemente efficace in fase difensiva, unita -tra l’altro- ad una non sempre adeguata gestione del pallone.
Per buona parte della partita, invece, il reparto difensivo aveva tenuto bene, riducendo al minimo le occasioni per gli spagnoli. Nel corso del match, tuttavia, un mix di svagatezza ed eccesso di fiducia si è incomprensibilmente impadronito di Koulibaly (in particolare) e compagni, consentendo al Villarreal di chiudere il match in crescendo.
La sconfitta per 1-0 non pregiudica irrimediabilmente il passaggio del turno per il Napoli, che però è chiamato ad una grande prestazione al ritorno al San Paolo. Ancora più importante sarà ritrovare la determinazione e il bel gioco in vista della sfida di lunedì contro il Milan. Saranno soprattutto le individualità, che hanno deluso in queste ultime due uscite, a dover mostrare il loro valore e di essere all’altezza di quei traguardi che i tifosi sognano.

Commenti
Exit mobile version