LE ALTRE DI A

Milan, l’uomo nuovo è Honda. Bacca: offerte dalla Cina, ma resta

Milan, l'uomo nuovo è Honda. Bacca: offerte dalla Cina, ma restaKeisuke Honda (lapresse) MILANO – E’ l’uomo nuovo del Milan di queste ultime settimane: Keisuke Honda sta continuando a offrire prestazioni convincenti e domenica col Genoa ha ritrovato il gol che mancava da quasi un anno e mezzo. In questo modo il giapponese ha accontentato Mihajlovic che gli chiedeva proprio di trovare la via della rete per rendere ancora più evidenti i suoi progressi. Sembrano lontani i tempi degli sfoghi del numero 10 durante le conversazioni con i giornalisti nipponici: dichiarazioni piene di critiche da parte di un calciatore che in quel momento era ai margini della squadra.
 
SPAZIO SULLA DESTRA – Adesso invece Honda ha trovato una collocazione che gli permette di rendere al meglio nel 4-4-2 di Mihajlovic. Lui che non è un giocatore di fascia, riesce però a partire dalla posizione di esterno destro e accentrarsi rendendosi pericoloso. In questo modo l’ex del Cska Mosca è riuscito a trovare quello spazio che faticava a ricavarsi da trequartista, un ruolo apparentemente più vicino alle sue caratteristiche, ma nel quale il giapponese finiva per schiacciarsi preso nell’imbuto degli schieramenti avversari molto attenti a non concedere metri di campo preziosi a chi si muove tra le linee. Così in poche settimane “l’arrabbiato” Honda è diventato uno degli elementi più utili per il tentativo di risalita di Mihajlovic. Un crescendo che permette di bilanciare in un certo modo un leggero calo di Bonaventura, meno determinante rispetto alla prima parte della stagione.
 
NOCERINO RISOLVE – Intanto, complici le diverse finestre di mercato negli altri continenti, continuano i movimenti della rosa milanista. Oggi è stato risolto il contratto di Antonio Nocerino che così potrà accasarsi nella Major League Soccer con la maglia di Orlando City dove gioca Kakà (come successo a De Jong con Los Angeles Galaxy). E l’agente di Carlos Bacca rivela che il colombiano ha ricevuto offerte significative dalla Cina: “Due club avevano fatto offerte importantissime dal punto di vista economico – ha detto il procuratore Sergio Barila a calciomercato.com – dopo un’attenta analisi degli aspetti sportivi e personali abbiamo scelto di restare a Milano. La dirigenza rossonera era a conoscenza di questi interessi, ma Bacca è contento qui. Anche un club europeo ha fatto un’offerta allettante”.
serie A

milan ac
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui