Come ripartire? Questa la domanda legata al Napoli, reduce dalla sconfitta contro la Juventus maturata soltanto al minuto 87. Attraverso Tuttomercatoweb.com, l’ex azzurro Marco Capparella ha dichiarato: “La squadra non avrà un contraccolpo psicologico, ne sono certo. Anzi, il Napoli esce rinforzato dal confronto con la Juve. Ha offerto una gara importante contro una grande squadra, si sono sfidate due formazioni fortissime. Tatticamente Napoli e Juve non hanno sbagliato nulla, poi ci può stare che la giocata del singolo possa decidere una sfida del genere”.
Il calendario non è proprio agevole: Villarreal, Milan, poi ancora Villarreal e Fiorentina.”Forse è meglio così, a livello mentale intendo. Un conto è giocare contro le piccole, un altro è subito affrontare gare importanti”.
In Europa sarebbe giusto far giocare le seconde linee? “Per come vedo il Napoli, chiunque scenderà in campo darà il suo contributo. Sarri ha trovato l’assetto giusto, è chiaro che Higuain rappresenti un’arma in più perché può colpire in qualunque modo e in qualsiasi momento”