LE ALTRE DI A

Roma, Spalletti ha un dubbio Real: De Rossi resta in forse

Roma, Spalletti ha un dubbio Real: De Rossi resta in forseDe Rossi con Spalletti (ansa) ROMA – Dubbi e speranze di Luciano Spalletti ruotano intorno a un nome, e uno soltanto: Daniele De Rossi. L’aria di Champions alle porte, lo spauracchio Real che evoca antiche ferite ma soprattutto il trionfo del 2008, proprio con Spalletti in panchina: l’allenatore spera di arrivare a mercoledì con i migliori a disposizione, e in questo senso recuperare il numero 16 diventa centrale, anche se i segnali non sono distensivi. Intanto pure Zidane ha i suoi problemi: difficilmente mercoledì all’Olimpico potrà contare su Pepe, Marcelo e Bale. 
 
 DE ROSSI IN BILICO: HA ANCORA DOLORE –
Dieci undicesimi della squadra anti Real, nella testa di Spalletti, saranno già al loro posto. Il dubbio che l’allenatore non può ancora sciogliere riguarda una delle pedine più importanti del suo organico: Daniele De Rossi. “È ancora fermo, ma lo staff mi ha detto che ha trovato cosa fare e spero di poterlo recuperare dopo la trasferta di Carpi”, diceva prima del match in Emilia l’allenatore. Tornando a Trigoria da Modena però non ha potuto sorridere, nonostante la quarta vittoria di fila: il centrocampista avverte ancora fastidio al polpaccio sinistro, e ad oggi rischia di restare in bilico fino all’ultimo. In fondo pure la domenica l’ha passata ad allenarsi a parte. Al contrario, la giornata ha restituito alla squadra due cardini: Manolas e Salah, che nei minuti finali del match di venerdì erano rimasti a terra doloranti (l’egiziano sostituito, il greco rimasto in campo) si sono allenati con i compagni per l’intera seduta e saranno perfettamente recuperati già per mercoledì. Contro i blancos, in un ottavo di Champions proibitivo, ma non insormontabile, la Roma non può fare a meno di nessuno.

IL VIDEO DI CARPI ROMA

ZIDANE SENZA BALE, PEPE E MARCELO – Tutto sommato va peggio a Zidane. Perché, è vero, il 4-2 all’Atlethic Bilbao, quinta vittoria in sei gare con il nuovo allenatore, ha suggellato il ritorno in grande stile di Cristiano Ronaldo (doppietta) in cima alla classifica dei marcatori della Liga, con il 20esimo e 21esimo centro stagionale. Ma il Real quasi certamente dovrà partire per Roma senza tre stelle come Pepe, Marcelo e soprattutto Bale. Anche domenica infatti i tre sono rimasti a riposo, senza riuscire a svolgere l’allenamento con i compagni. Assenze pesanti che costringeranno Zidane a riproporre una squadra con Varane al centro della difesa, Carvajal dirottato a sinistra e James Rodriguez nel trio di attaccanti. Il potenziale offensivo della squadra resta atomico – 23 gol fatti nelle ultime 6 partite – ma solo due volte, contro Deportivo e Espanyol, e sempre in casa, il Real è riuscito a non subire gol. Spalletti proverà ad aggrapparsi a questo con un obiettivo: fare in modo che il ritorno dell’8 marzo abbia ancora molto da dire.

as roma

serie A
Protagonisti:
daniele de rossi
luciano spalletti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui