LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Higuain e Insigne, che delusioni
Reina 5,5: non esente da colpe sul gol di Zaza, certamente appena deviato da Ghoulam, ma comunque centrale.
Hysaj 5,5: troppo in difficoltà contro Pogba, che praticamente fa quel che vuole sul piano fisico contro l’albanese. Hysaj si fa comunque apprezzare quando spinge, dando sempre uno sfogo a destra con i propri inserimenti.
Albiol 6,5: solido, insuperabile anche per un fenomeno come Dybala. Non perde mai la concentrazione comandando la difesa alla perfezione.
Koulibaly 5,5: prestazione sontuosa fino al gol, quando si lascia scappare via troppo facilmente Zaza che può sfoderare il terrificante sinistro che toglie il sorriso ai tifosi napoletani.
Ghoulam 6: contiene molto bene Cuadrado e quando può sa spingere con buoni tempi.
Allan 6,5: tra i pochi azzurri a provare sempre lo spunto per far male alla difesa bianconera. E poi quanti palloni recuperati dal brasiliano.
Jorginho 5: gioco soporifero il suo, eccessivamente scolastico. Spesso si addormenta con la palla tra i piedi facendo perdere velocità alla manovra.
Hamsik 5.5: a un discreto primo tempo, fa da contraltare un secondo tempo davvero brutto. Non trova spazi e tempi di inserimento, e risulta piuttosto farraginoso anche nel giro palla.
Callejon 6: prova ad entrare nella difesa bianconera, ma le verticalizzazioni arrivano raramente e spesso imprecise. Da’ una grossa mano come al solito in fase di ripiegamento.
Higuain 4,5: c’è ma non si vede. Troppo egoista in alcune circostanze. E nel momento topico si perde ancora una volta, come l’anno scorso…
Insigne 4,5: protagonista soltanto sull’inizio del secondo tempo, poi è praticamente un ectoplasma svogliato sul terreno verde. Ci può stare, ma certe prestazioni potrebbero palesare carenza di personalità. Si riscatterà la prossima volta?
Mertens s.v.: entra un po’ troppo tardi e non riesce a dare il solito contributo. Anzi perde una sanguinosa palla che da il là al contropiede vincente che consegnerà i tre punti ad Allegri.
Gabbiadini s.v.: ha sul destro una buona occasione sul finale per incidere, ma non è il suo piede e si vede…