Juventus-Napoli, è Khedira la sorpresa di Allegri. Sarri non cambia, fiducia ai titolarissimi
Khedira, potrebbe essere la sorpresa di Allegri (agf) TORINO – Il conto alla rovescia sta finalmente per finire. È quasi tutto pronto per la super sfida di stasera sarà Juve e Napoli, che stanno trascorrendo nei rispettivi ritiri le ultime ore della vigilia. La novità più intrigante filtra dal bunker dei bianconeri: Allegri sta infatti seriamente pensando di accelerare il recupero di Khedira, le cui condizioni fisiche sono assai migliorate nei giorni scorsi: al punto da far pensare addirittura a un impiego dal 1′ del forte centrocampista tedesco, reduce da un malanno di natura muscolare. In forte ascesa le condizioni del campione del mondo, a cui Sturaro potrebbe in extremis fare posto nella formazione titolare. Gli altri dubbi riguardano il modulo, anche se il ritorno al 4-3-3 si sta facendo sempre più probabile: complici le assenze di Chiellini e Caceres.
Più certezze per il Napoli, che si è allenato in mattinata a porte rigorosamente chiuse a Venaria. Sarri ha tutto il gruppo a disposizione ed è orientato a dare ancora una volta fiducia ai suoi titolarissimi: con il ritorno di Jorginho in regia e Ghoulam e Insigne preferiti a Strinic e Mertens. Nel ritiro azzurro, presidiato da un centinaio di fedelissimi, è atteso anche il presidente De Laurentiis, che ha appuntamento per un caffè col sindaco di Torino, Piero Fassino.
È dunque tutto pronto per quella che sarà una sfida-scudetto a spalti unificati. O quasi. Nonostante il divieto di trasferta imposto dal Viminale ai tifosi azzurri residenti in Campania, lo Stadium non sarà infatti completamente bianconero. I 2.099 posti del settore ospiti saranno occupati dai ragazzi del vivaio juventino e dai tifosi dei Club Doc. E i cambi di nominativo saranno vietati: brutto colpo per i bagarini… Ma nell’impianto sono comunque attese alcune centinaia di tifosi azzurri: quelli in possesso di biglietti omaggio (gli unici non nominativi), quelli che negli anni scorsi hanno sottoscritto le tessere del tifoso della Juventus (proprio per aggirare eventuali divieti) e i tifosi non residenti all’ombra del Vesuvio, risparmiati dal divieto di trasferta. Fatta la legge, trovati gli inganni. Di fatto, anziché essere intruppati nel settore ospiti, i sostenitori del Napoli saranno in altre zone dell’impianto, paradossalmente con qualche rischio in più a livello di sicurezza. Alle 17.30, durante le riunioni tecniche, i due allenatori sveleranno definitivamente le loro scelte. L’ora della verità si avvicina.
serie A
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica