La 25esima giornata di Serie B potrebbe essere definita la giornata delle occasioni sprecate per le squadre che occupano la parte alta della classifica. L’Avellino avrebbe l’opportunità di agganciare il Novara, squadra in piena crisi di risultati, ma i piemontesi a sorpresa dopo quattro sconfitte consecutive ritrovano la vittoria contro i campani. Decisivo Evacuo, che dopo aver sbagliato un rigore al 35’ riesce a farsi perdonare nei successivi 180 secondi segnando due gol. Il Novara vince 4-1 e sale a 41 punti, scavalcando il Bari.
Lapadula non basta – Altra squadra, il Brescia, e altra occasione sprecata: gli uomini di Boscaglia passano in vantaggio sul campo della Pro Vercelli dopo appena 3’ con una grande punizione di Mazzitelli, ma i padroni di casa pareggiano con il primo gol in Serie B di Bani e infine completano la rimonta con Mustacchio. A sorpresa la Pro Vercelli batte il Brescia 2-1 e si allontana dalla zona retrocessione. Occasione sprecata per il Pescara: non basta il 15esimo gol in campionato di Lapadula per vincere a Salerno. I padroni di casa passano in vantaggio con un rigore realizzato da Coda, il talento del Pescara pareggia con un’altra rete straordinaria: si infila in mezzo a due avversari, resiste alla carica e batte il portiere. La Salernitana resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Zito, anche il Pescara resta in dieci uomini per il cartellino rosso mostrato a Caprari. La Salernitana può sfruttare un secondo calcio di rigore, ma questa volta Fiorillo intuisce e para. Verde porta la squadra di Oddo in vantaggio, ma Donnaruma a cinque minuti dalla fine fissa il punteggio sul 2-2. Il Pescara non riesce a conquistare l’ottava vittoria consecutiva e viene stoppato sul 2-2 dalla squadra terz’ultima in classifica. La squadra di Oddo è a -6 dal Cagliari e a -7 dal Crotone capolista.
Cagliari capolista – L’unica grande squadra a vincere in vetta è il Cagliari, che fatica contro l’Entella ma alla fine riesce a vincere 1-0 con un rigore realizzato da Farias. Con questo successo i sardi ritornano in vetta, scavalcando il Crotone distante un punto. Il Perugia non va oltre lo 0-0 in casa contro lo Spezia, stesso risultato con cui l’Ascoli pareggia contro il Latina. Seconda vittoria consecutiva per il Livorno di Panucci, che batte 1-0 la Ternana con un gol di Biagianti. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Lanciano, che vince a sorpresa 2-0 sul campo del Vicenza.
Fonte: SkySport