Coach Marsili dovrà fare a meno dei giocatori prestati col doppio tesseramento dal Posillipo, impegnati domenica in una gara delle giovanili rossoverdi proprio in Sicilia. Due assenze, invece, tra i messinesi: non saranno della partita il tecnico Germanà e l’attaccante Spampinato, squalificati in settimana dal Giudice Sportivo. La sfida contro l’Ossidiana non evoca bei ricordi tra i napoletani: l’anno scorso, infatti, un leggerissimo ritardo nell’arrivo a Messina a causa di maltempo, scioperi e corse cancellate costrinse poi ad un rocambolesco recupero e ad una trasferta bis in Sicilia, condita da sconfitta e polemiche.
“Per noi è la prima delle partite in cui dovremo concentrarci non solo sulla prestazione, ma anche sul risultato”, sottolinea il tecnico Elios Marsili. “Affrontiamo una diretta concorrente per la salvezza e sappiamo bene che i tre punti sono molto importanti. Si giocherà all’aperto ed è sempre difficile di questi tempi. Un vantaggio in più per i nostri avversari, che cercheremo di annullare in fase di riscaldamento”. Contro l’Ossidiana l’allenatore della Rari Nantes si aspetta una grande risposta soprattutto sotto il profilo mentale: “Finora abbiamo avuto indicazioni differenti dai primi due match: il primo ci ha esaltato, il secondo ci ha depresso. Con l’Ossidiana partiamo ad armi pari, dovremo dimostrare di essere davvero pronti. Per fortuna abbiamo una rosa ampia a disposizione, in questo modo potremo sopperire alle tante assenze. In partite come questa c’è bisogno dell’apporto di tutti”.
La sfida tra Ossidiana Messina e Rari Nantes Napoli, valevole per la terza giornata del campionato di serie B, girone 4, sarà diretta dal signor Lombardo.