LE ALTRE DI B

BASKET – Cesarano Scafati-Mimi’s Napoli Basket, somani il derby al Palamangano alle ore 18,00

Derby in trasferta per  la Mimi’s Napoli Basket che affronta domani, nella gara valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B Girone C, la Cesarano Scafati, inizio fissato per le ore 18,00.

La partita si disputerà al PalaMangano di Scafati.

La squadra di Coach Di Lorenzo è reduce dal doppio successo interno nelle sfide con Palermo e Stella Azzurra Roma. La Cesarano Scafati, nonostante le ultime due sconfitte consecutive, ha disputato fino ad ora un ottimo campionato, occupando la sesta posizione in classifica con 22 punti.

Nella gara d’andata, disputata al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano, la Mimi’s si impose per 75 a 65 al termine di una gara decisa solo nell’ultimo quarto. Miglior realizzatore fu Davide Serino che mise a segno 21 punti.

Queste le dichiarazione Coach Di Lorenzo: “Con Scafati sarà una partita importantissima, già da clima playoff.  La Cesarano ha un ottimo organico con tanti giocatori che possono far canestro in ogni modo. Inoltre sono una squadra di grande personalità, con atleti esperti e furbi dal punto di vista difensivo. Noi non possiamo permetterci di rilassarci in difesa. In questo momento del campionato in cui non riusciamo a fare canestro con continuità, la fase difensiva è il nostro punto di forza, non tanto per la qualità dei tiri, sempre molto buona, quanto per il periodo di forma non esaltante dovuto a tanti piccoli infortuni, ed ad un calo fisiologico per l’aumento dei carichi di lavoro. E’ stata una settimana importante per molti motivi, e noi ci teniamo a vincere per dare fiducia alla società, che sconta tanti piccoli problemi del passato e che, nonostante tutto, prova a non farci mancare niente. Vogliamo vincere anche per il nostro pubblico che si sta avvicinando sempre piu numeroso a questi ragazzi.”

Arbitreranno l’incontro i signori Balducci di Valvasone(PN) e Andretta di Udine.

Sarà possibile seguire la partita della Mimi’s Napoli Basket in diretta radiofonica su Radio Punto Zero. La differita tv della gara sarà trasmessa lunedì 1 febbraio, ed in replica martedì 2 febbraio su Telenapoli Canale 34 (canale 187 del digitale terrestre).

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui