Milan, no a Ranieri per Niang. Il derby ultimo treno per la Champions
Niang (agf) MILANO – Un derby da lavori in corso, inevitabile conseguenza della coincidenza di calendario che fissa la stracittadina di ritorno a poche ore dalla fine del mercato di gennaio, prevista per le 23 del 1° febbraio. Il Milan è ancora alle prese con la campagna trasferimenti. La strategia è improntata a un profilo basso: “Negli ultimi giorni di mercato si sta zitti, non si parla”, ha detto Adriano Galliani prima dell’inizio dell’assemblea della Lega Serie A. Poco prima, nel parcheggio della sede di Via Rosellini, l’ad rossonero aveva avuto un colloquio con Enrico Preziosi. Dopo aver definito il passaggio in prestito di Cerci in rossoblù, i due dirigenti potrebbero studiare altre operazioni sull’asse Genova-Milano. Uno dei giocatori più ricercati di questa sessione è Diego Perotti che sembrava destinato sicuramente alla Roma. In attesa che l’affare si perfezioni davvero, il Milan è alla finestra.
BLOCCATO NIANG – Prima però l’imperativo è cercare di portare a termine altre cessioni. La Major League Soccer è sulle tracce di due centrocampisti rossoneri: Galaxy per De Jong e Dc United per Nocerino (secondo Sky Sport sul mediano napoletano c’è anche il Getafe). Stoppate invece le velleità del Leicester di Claudio Ranieri interessato a Niang. Il club inglese, protagonista di una sorprendente cavalcata in Premier League, aveva offerto una cifra vicina ai 16 milioni. Ma il club rossonero ha deciso di non privarsi del giovane attaccante francese, diventato titolare nelle ultime settimane con Mihajlovic. E anche il diretto interessato ha preferito continuare in rossonero.
ULTIMO TRENO CHAMPIONS – A 48 ore dal derby, il Milan è ancora impegnato nella definizione della rosa che dovrà chiudere la stagione. Un finale di annata che, secondo Barbara Berlusconi, ormai ha un solo obiettivo oltre la Coppa Italia: la qualificazione all’Europa League. Impossibile, secondo l’ad rossonera, colmare il divario di 8 punti che separa dal 3° posto occupato da Fiorentina e Inter. La squadra proverà ad avvicinarsi domenica sera: con un successo si avvicinerebbe a -5 dai nerazzurri. Ma prima i rossoneri dovranno fare il tifo per il Genoa impegnato nel pomeriggio a Marassi con i viola. Galliani e Preziosi sono amici. L’ad rossonero spera in un favore del presidente rossoblù sul campo, al di là dei movimenti di Perotti negli ultimi giorni di mercato. milan ac
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica