LE ALTRE DI A

Tim Cup: Inter, esame Juventus allo Stadium.

Sarà vera battaglia questa sera allo Stadium (inizio alle 20.45), dove Juventus e Inter si sfidano nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Una partita dal fascino eterno che richiama sempre il pubblico delle grandi occasioni: a Torino, infatti, lo stadio bianconero sarà tutto esaurito per il primo dei due derby d’Italia (ritorno a San Siro il 2 marzo). Chi avrà la meglio nel doppio confronto sfiderà per il titolo la vincente di Alessandria-Milan.

Periodo di forma straordinario per la formazione di Allegri, reduce da undici vittorie consecutive in campionato (più le due sfide in Tim Cup contro Torino e Lazio archiviate con cinque reti all’attivo e mantenendo la porta inviolata). Se nell’ultimo turno i bianconeri hanno battuto 1-0 la Roma, la squadra diMancini ha dovuto mandar giù l’amaro 1-1 interno col Carpi, facendosi raggiungere al 92′ dalla squadra di Castori. Da inizio 2016 sono appena cinque i punti in campionato conquistati dagli uomini di Mancini, con unico vero exploit il successo in Coppa Italia per 2-0 ai danni del Napoli.

L’ultimo precedente nel torneo fra queste due squadre risale alla stagione 2009-10: erano i quarti di finale della competizione, e a San Siro l’Inter di Mourinho, passata in svantaggio dopo pochi minuti per mano del brasiliano Diego, vinse 2-1 in rimonta grazie alle reti di Lucio e di Mario Balotelli. Dei sedici incontri precedenti validi per la Tim Cup, è l’Inter a detenere il maggior numero di vittorie (7), contro 4 della Juve e 5 pareggi.

Le probabili formazioni:
JUVENTUS (3-5-2)
: Neto; Rugani, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Pogba, Sturaro, Marchisio, Alex Sandro; Dybala, Morata. All.: Allegri. INTER (4-3-2-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, Telles; Kondogbia, Medel; Biabiany, Brozovic, Ljajic; Jovetic. All.: Mancini.

sportmediaset

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui