LE ALTRE DI A

Stretta finale per Tissone. L’agente: “Contatti avviati con la Lazio, domani sarò in Italia…”

“Se ci saranno movimenti in uscita ce ne saranno anche in entrata”Parole e musica di Igli Tare nella pancia dell’Olimpico, che hanno fatto da preambolo alla rimonta sul Chievo Verona. L’ultima settimana di calciomercato come sempre porterà con sé l’intensificarsi di voci di mercato ed il venir alla luce di improvvise trattative. Dalle parti di Formello, la situazione più calda in uscita concerne Edy Onazi. Il nigeriano per bocca del suo agente non ha celato la sua ambizione di voler giocare, con annessa volontà di guardarsi intorno alla ricerca di compagini che lo pongano al centro del rispettivo progetto tecnico. Le pretendenti pronte ad avvicinarsi alle esose richieste del presidente Lotito non mancano, con club di Bundes e Premier sugli scudi. Per uno che saluta, c’è uno che arriva. Il ds Tare sta scandagliando il mercato alla ricerca del sostituto ideale, il cui profilo sarebbe stato individuato in Fernando Tissone, ex conoscenza del campionato italiano e oggi tra le fila del Malaga nella Liga spagnola. La redazione di Laziopress.it ha raggiunto in esclusiva il padre e agente del calciatore Lino Omar Tissone per un lunga intervista, il quale ha confermato l’interesse dei biancocelesti e svelato le prossime mosse.

“Fernando ha avuto l’immensa felicità di poter esordire a soli 18 anni in Serie A, uno dei migliori campionati del mondo. Ha vissuto otto anni bellissimi in Italia: la qualificazione in Champions League con l’Udinese, due anni intensi a Bergamo con l’Atalanta e poi l’esperienza alla Sampdoria, con un’altra qualificazione alla Champions ottenuta in campo. Adesso ha l’ambizione di provare a vincere qualcosa.”

“Fer (il suo nomignolo ndr) ha saputo guadagnarsi la fiducia di tanta gente importante in Italia, grazie al suo professionismo e alla sua onestà, quando si dà tutto in campo si viene sempre rispettati. Ancora oggi dopo tanti anni tutti hanno un grande ricordo di lui e questo mi inorgoglisce come agente, ma soprattutto come padre. Ci sentiamo italiani di sangue, amiamo l’Italia e Fernando sarebbe felice di tornare a giocare in Serie A. Può dare ancora tanto e te lo dice uno che è stato il suo primo allenatore.”

Ho avuto diversi contatti con squadre italiane che si sono interessate a lui per la sessione invernale di calciomercato, ma anche per giugno (il giocatore è in scadenza di contratto con il Malaga ndr)Trattasi di 4 club importanti, posso dire che ho contatti da qualche tempo con Lazio e Bologna, le altre non posso svelarle. Andremo nella squadra che più lo vorrà.”

“Io da domani sarò in Italia, prima a Milano e poi a Roma, ho alcuni incontri in programma per parlare con i club interessati a Fernando. Credo che potranno esserci novità importanti.”

laziopress

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui