HYSAJ 6: prova pulita, senza infamia e senza lode la sua.
CIRICHES 6: fa partire bene l’azione palla al piede, soffre poco o niente lì dietro.
KOULIBALY 5,5: solita buona prestazione, ma errore gravissimo su Jovetic sul quale non esce a chiuderlo sull’azione del vantaggio consentendogli il letale tiro a giro che uccella Reina.
STRINIC 5,5: eccessivamente scolastico, deve giustamente stare attento su Biabiany, ma spinge poco e male.
ALLAN 6: non è nella forma di inizio stagione, non fa però mai mancare il proprioapporto in termini di impegno e corsa.
VALDIFIORI 6: fa girare la palla con lucidità e personalità, soprattutto quando ai lati lo affiancano i due mediani. Ma è un po’ lento.
JORGINHO 5,5: non è una mezz’ala, e stasera si è visto inesorabilmente.
DAVID LOPEZ 6: fa il suo solito oscuro lavoro in fase di non possesso. Oggi più prezioso che mai contro la fisicità del centrocampo nerazzurro.
HAMSIK 5: entra in campo molle e svogliato, da una sua palla persa parte l’azione del gol di Jovetic.
CALLEJON 6: solita abnegazione, corsa, sacrificio e pericolosità in attacco. Ma il gol che manca nel primo tempo grida ancora vendetta.
GABBIADINI 5: il procuratore pretende maggiore spazio, questa sera in verità l’ex sampdoriano ha dimostrato di non meritarlo. L’impressione è che il ragazzo sia soprattutto una punta esterna più che un centravanti.
HIGUAIN 6: non può sempre fare i miracoli il fuoriclasse argentino, eppure nei pochi minuti in cui ha giocato sfiora per due volte il gol.
MERTENS 5,5: non in una delle sue migliori serate, ci prova ma lo spunto non sempre è vincente. Nagatomo che ha più o meno lo stesso passo del belga lo contiene piuttosto bene.
DE LAURENTIIS 4: questa partita ha messo inesorabilmente in mostra la pochezza di alternative soprattutto a centrocampo. Quando è uscito Allan e si è infortunato Lopez, Sarri è stato costretto a schierare in campo insieme Jorginho e Valdifiori. Con due giocatori leggerini, lenti e poco abili negli spazi e nel filtro la squadra ha perso tutti gli equilibri e ha prestato il fianco alle ripartenze dell’Inter. Dopo questo test, che era pur sempre un quarto di una competizione ufficiale, ci auguriamo che il presidente apra gli occhi e prenda coscienza che a questa squadra urge, ed anche subito, un co-titolare a metà campo, una mezz’ala buona nelle due fasi di gioco. I ragazzini prendiamoli quando la rosa sarà completa…