De Laurentiis ai microfoni di Mediaset Premium: “Questa è la vittoria della squadra: noi abbiamo sempre pensato che nel calcio prevalesse il gruppo. Questo è un team di 25 giocatori, che si diverte anche grazie al proprio allenatore: non si molla mai, e così si diverte anche il pubblico.
+4 sull’Inter? Questo è molto importante e speriamo che domani l’Udinese riesca a fermare la Juventus. Il Napoli di quest’anno ha molta fame, caratteristica che è propria della Juve e che per questo motivo temo più dell’Inter.
Barba dell’Empoli? Io ho messo un budget per questo mercato di gennaio, ma come dice Sconcerti ci sono 4 squadre in corsa per il titolo e nuovi giocatori potrebbero creare problemi di spogliatoio. Comprare per comprare non serve: preferisco spendere 40-50 milioni per due tre giocatori a luglio che a gennaio, perchè hanno il tempo di inserirsi in un contesto di squadra quale è quello del Napoli di Sarri, rispetto a quanto possano fare in un breve tempo quale è quello del mercato invernale.”