Dopo l’incitamento mandato domenica con un messaggio direttamente a Sky, in cui augurava a Higuain e compagni di continuare così per riportare lo scudetto nella città partenopea, il Pibe de Oro torna a parlare.
Ha dichiarato che l’avversario da battere è la Juve. Con la mente non si può non tornare a quando in campo c’era lui e la Vecchia Signora era ancora l’antagonista per eccellenza. Per Diego, che a inizio stagione aveva criticato la scelta di portare Sarri in panchina, per poi fare dietrofront e scusarsi pubblicamente, il punto di svolta è la difesa. Il ritorno di Reina è stato fondamentale e a Koulibaly e Albiol sono al meglio della forma.
Maradona ha poi concluso: “ Se il Napoli vince il tricolore vengo in elicottero in città e festeggio come un tifoso”. Insomma, per i tifosi non ci potrebbe essere epilogo migliore, per una stagione che fin qui è tutta da incorniciare. Otto punti in più rispetto lo scorso anno, miglior difesa e miglior differenza reti con 19 vittorie, 5 pareggi e solo 2 sconfitte.
Questo per il Napoli sarebbe il terzo scudetto, il primo senza i gol dei Maradona, il primo però con i gol di un altro argentino entrato ormai nei cuori dei napoletani: Gonzalo Higuain. Sono 18 i gol finora, 7 in più rispetto a Kalinic ed Eder che occupano il secondo posto nella classifica marcatori. C’è chi già scommette che a maggio la situazione sarà esattamente quella della fine del girone di andata, con Napoli e Higuain sempre in testa.
Intanto la prossima partita per la squadra di Sarri, sarà sabato contro il Sassuolo. Al San Paolo sono attesi cinquantamila supporter. Aiutati da questo calore e così tanto tifo, gli azzurri si candidano sicuramente tra i pretendenti al titolo.