NEWS

Criscitiello: “Il primato del Napoli è il trionfo della meritocrazia, considerare Gabbiadini solo la riserva di Higuain è un grande spreco”

CriscitielloIl giornalista Michele Criscitiello nel suo consueto editoriale per tuttomercatoweb.com fa le sue considerazioni sul Campionato di Serie A e sul mercato. Ecco come si esprime riguardo al Napoli: Il Napoli è Campione d’Inverno e ne siamo felici perché è il trionfo della meritocrazia. Giuntoli e Sarri stanno stupendo tutti e pensare che ad inizio stagione il San Paolo non era neanche pieno per metà. Sarri doveva andare via alla terza giornata e Giuntoli non era buono neanche per il Carpi. Su Napoli abbiamo avuto ragione, così come per i flop di Roma e Verona, mentre dopo 10 tentativi andati a vuoto sta andando bene a Marco Giampaolo ad Empoli, quest’anno sta avendo ragione lui dopo i fallimenti di Cesena, Catania e Cremona. Il Napoli ha bisogno di due rinforzi e non si può permettere di far giocare così poco Gabbiadini. Manolo può e deve fare anche l’esterno, come accadeva a Bologna con Pioli e a Genova con Mihajlovic. Sarri lo vede solo come vice Higuain ma così è uno spreco. Fatto questo passo, Sarri sarà completo al 100%. In difesa serve un giovane di qualità. Il Napoli punta Federico Barba dell’Empoli. Per Sarri è il nuovo Rugani e forse lo considera anche più forte. Il problema è che l’Empoli a gennaio non se ne priva e Giuntoli lo vorrebbe subito. Probabilmente il Napoli dovrà fare un difensore (subito) + Barba già prenotato da De Laurentiis. Lui non lo dice ma lo diciamo noi. E’ il campionato della Juventus, dove la Fiorentina rallenta, l’Inter non spicca il volo e solo il Napoli vuole continuare a tenere le giuste distanze.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!