Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Inter, Mancini: ”Lotta a 5 per lo scudetto, è aumentata la pressione”

MILANO – ”Ci sono 5 squadre in pochissimi punti, la classifica può cambiare di settimana in settimana, l’importante è rimanere lì poi vedremo cosa si potrà fare”. Inter, Fiorentina, Napoli, Juventus e Roma: tutte racchiuse in 4 punti. Roberto Mancini vuole difendere il primato in classifica, ma la sua Inter è attesa dalla difficile trasferta a Empoli, una delle rivelazioni del campionato.

”SEMPRE DIFFICILE DOPO LA SOSTA” – Il tecnico nerazzurro si augura di riscattare il ko interno contro la Lazio che ha chiuso il 2015: ”Solitamente questo non è un periodo semplice e poi giocare a Empoli è sempre complicato. Loro stanno facendo molto bene. La pressione di ora è maggiore rispetto all’inizio, nessuno pensava che potessimo essere qui”. Durante il viaggio a Doha molti protagonisti, Mancini compreso, hanno alzato l’asticella nella dichiarazioni, parlando anche di scudetto: ”E’ ancora troppo presto per dire chi lo vincerà, noi dobbiamo continuare a lavorare, consapevoli che bisogna migliorare tante cose per rimanere in testa, si migliora solo con il lavoro e se facciamo bene possiamo anche restare in testa. In ogni partita serve il massimo della concentrazione, ogni gara nasconde insidie ed è pericolosa anche perché tutte le squadre vogliono batterci, bisogna fare il possibile per non commettere errori che comunque sono umani, tutti sbagliamo”.

”BROZOVIC INCEDIBILE” – Chiusura dedicata al mercato, con Mancini che respinge tutte le offerte per Brozovic, cercato dall’Arsenal: ”Si sta inserendo benissimo e penso che se lavorerà bene diventerà uno dei migliori centrocampisti in assoluto, non abbiamo nessuna intenzione di cederlo anche di fronte a una grande offerta”. Dalla Croazia circola la notizia che alla vigilia di Natale sarebbe stato fermato alla guida in stato di ebbrezza: ”E’ successo nella settimana di vacanze, poteva fare quel che voleva. E comunque non mi sembra che avesse un tasso alcolico così alto, basta un bicchiere di vino per avere problemi”, taglia corto l’allenatore dell’Inter che per quel che riguarda la partita di Empoli annuncia 5 titolari: “Handanovic, Miranda, Murillo, Medel e Ljajic”.

HANDANOVIC RINNOVA – L’Inter ha rinnovato il contratto di Samir Handanovic fino al giugno 2019. Lo ha annunciato il direttore della comunicazione del club nerazzurro Robert Faulkner prima della conferenza stampa del tecnico Roberto Mancini. Il 31enne portiere sloveno aveva il contratto in scadenza al termine di questa stagione. ”Era quello che volevo, quando c’è la volontà comune non ci sono problemi”, ha dichiarato l’estremo difensore sloveno.

serie A

Inter
Protagonisti:
Roberto Mancini
Fonte: Repubblica
Commenti
Exit mobile version