NAPOLI – La ricerca del centrocampista è la priorità del mercato del Napoli. L’identikit è chiaro: De Laurentiis vorrebbe un giovane importante da inserire nel mosaico. La prestazione di Andrè Gomes contro il Real Madrid ha incantato tutti: il portoghese è stato uno dei migliori soprattutto nel primo tempo. La trattativa resta difficile anche se uno spiraglio c’è ancora. Lo dice Vincenzo Morabito, uno degli intermediari dell’affare. “Sicuramente il trasferimento non è semplice – ha detto a radio Crc – ma non c’è stata nessuna chiusura da parte del Valencia. Questo è molto importante. Gomes sta giocando in una squadra inferiore al Napoli. Bisogna capire cosa vuole fare il suo agente Jorge Mendes. Il prezzo è comunque superiore ai 15-20 milioni”. La società azzurra, dal canto suo, sta lavorando anche per Hector Herrera, il messicano del Porto che garantirebbe un salto di qualità importante. Il diesse Giuntoli sta mantenendo i contatti con il club lusitano e nel frattempo non molla la presa con il Bayer Leverkusen per Kramer. “Ma noi non vogliamo vendere i nostri migliori giocatori”, ha spiegato l’ex bomber, ora direttore sportivo dei tedeschi, Rudi Voeller.
LA TRATTATIVA SORIANO – Il suo nome è stato accostato nuovamente al Napoli, ma il presidente della Samp Ferrero ha spento i facili entusiasmi. “Non credo che De Laurentiis lo voglia acquistare – ha detto a radio Marte – altrimenti lo avrebbe già preso. Non farò operazioni di mercato con lui, gli ho chiesto sia Strinic che Gabbiadini provando ad imbastire degli scambi con Regini e Muriel, ma mi ha detto no in entrambe le circostanze”.
LA SQUADRA – Il Napoli, intanto, continua a lavorare al centro tecnico di Castel Volturno in vista del match di mercoledì contro il Torino. Gonzalo Higuain è stato tra i protagonisti dell’allenamento con una doppietta durante la partitella. Il Pipita sarà il punto di riferimento contro i granata. Non dovrebbero esserci particolari novità di formazione: l’unica riguarda Valdifiori, pronto a sostituire in mediana lo squalificato Jorginho. Per il regista sarà la grande occasione per rimettersi in mostra in campionato.
serie A
- Protagonisti: