Milan, Cerci a un passo dal Genoa. Klopp ‘congela’ Balotelli
MILANO – Primi movimenti ufficiali del mercato rossonero di gennaio. Ma per ora si tratta di operazioni definite da tempo. Il Milan ha depositato in Lega Serie A il contratto che sancisce il ritorno di Kevin Prince Boateng, il centrocampista ghanese che si stava già allenando a Milanello da ottobre dopo avere terminato la sua esperienza allo Schalke 04 iniziata ad agosto 2013. Boateng ha firmato un accordo fino al 30 giugno di questa stagione. In questi mesi cercherà di convincere la società a riconfermarlo anche nella prossima stagione.
AFFARI COL GENOA – Nuova esperienza di sei mesi anche per il giovane spagnolo Suso che va in prestito al Genoa per avere l’opportunità di giocare dopo tanta panchina al Milan. Potrebbe passare in rossoblù anche Alessio Cerci, a questo punto chiuso da Boateng. Ma l’ex giallorosso deve ancora decidere se accettare il trasferimento: per i due club accordo fatto per il la formula del prestito fino a giugno. Più difficile un passaggio al Genoa di El Shaarawy, di fatto nuovamente milanista dopo la decisione del Monaco di non arrivare a 25 presenze facendo sfumare il riscatto obbligatorio. Sul Faraone più avanti al Roma con Fiorentina, Lazio e Bologna pronte a inserirsi.
KLOPP CONGELA BALOTELLI – Torna in bilico la situazione di Balotelli che continua a rimandare il rientro dopo i problemi di pubalgia. In contemporanea si parla del suo ritorno al Liverpool a fine prestito. Il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, rimanda il discorso a fine stagione allontanando un trasferimento a gennaio: “In questo momento non ho tempo di pensare a quello che succederà in estate – dice l’allenatore tedesco – sto pensando solo a quello che può cambiare adesso. Se l’agente di Balotelli avrà voglia di parlarne sono sicuro che ci incontreremo”. Riferimento alle ultime parole di Raiola su un nuovo possibile cambio di squadra dell’attaccante.
BONAVENTURA GUARITO – Intanto buone notizie da Milanello. Giacomo Bonaventura, che ieri era tornato a casa a causa della febbre saltando l’allenamento programmato nel pomeriggio, oggi ha lavorato regolarmente in gruppo. Influenza smaltita e piena disponibilità per la partita dell’Epifania con il Bologna a San Siro alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia. L’ex atalantino giocherà sulla fascia sinistra nel 4-4-2 di Mihajlovic con Honda al momento favorito su Boateng per la corsia destra.
milan ac
- Protagonisti:
- mario balotelli