Prosegue l’imbattibilità interna della Mimi’s Napoli Basket che, al PalaBarbuto, supera l’Oasi di Kufra Fondi per 93-71. Per gli azzurri è la settima vittoria consecutiva in casa. Da segnalare la prova di Serino , top scorer con 19 punti, e Berti che realizza una doppia-doppia con 18 punti e 12 assist. In doppia cifra anche Sabbatino, Martino e Giovanatto.
Coach Di Lorenzo deve fare a meno di Villani, ancora alle prese con un fastidioso problema muscolare. Out anche Parrillo che, seppur convocato, è stato tenuto a riposo precauzionale.
La Mimi’s parte in quintetto con Berti, Sabbatino, Iannone, Giovanatto e Serino. Parte forte Davide Serino con 5 punti consecutivi, per Fondi segna Myers dalla lunga distanza. Si segna da entrambe le parti, il gioco da 3 di Berti risponde alla tripla di Di Manno. A metà del primo quarto la Mimi’s conduce per 15-11. Entrambe le squadre trovano buone soluzioni in attacco, Fondi si porta sul -2 con Romano(21-19). Nel finale di periodo è la Mimi’s a chiudere bene con Giovanatto che segna il 25-21 su cui si va al primo intervallo. Parte forte Napoli nel secondo quarto, Sabbatino segna 5 punti consecutivi, Iannone sigla il 33-21 costringendo Fondi al timeout. A 5 minuti dall’intervallo lungo, il punteggio è di 37-25 con il canestro di Martino. Nella seconda parte del quarto Fondi si riavvicina sul 39-36, con le triple di Luzza e Biordi, il finale però è ancora della Mimi’s che con Berti e Serino che siglano il 5-0 che vale il 44-36 a metà gara. Ottimo inizio di ripresa degli azzurri con un nuovo parziale di 7-0 che vale il 51-36 dopo 2 minuti di gioco. Segna Biordi da sotto per Fondi, Martino in tap-in segna il 58-41, a metà quarto la Mimi’s conduce per 60-43 con il canestro di Serino. Segnano Berti e Lilliu, Sabbatino va con i due liberi del 66-50. Si va all’ultimo intervallo sul 70-56 in favore degli azzurri. E’ ancora Berti, con un’altra tripla ad aprire il periodo, Myers risponde con 5 punti in fila, un ottimo Martino realizza la bomba del 78-60 a sette minuti dalla fine. A metà quarto Napoli conduce di 20 sul 85-65. Il match si chiude di fatto qui, negli ultimi minuti la Mimi’s gestisce il vantaggio ed allunga con i canestri di Sabbatino. Il punteggio finale è 93-71. La Mimi’s tornerà in campo mercoledi 23 dicembre alle ore 21,00 sul campo di Venafro.
Dichiarazioni Di Lorenzo
“E’ stata una settimana molto difficile, non solo per l’influenza che ha colpito lo staff tecnico. Anche durante gli allenamenti non siamo mai stati al completo, per le defezioni di Villani e Parrillo. Inoltre giocare contro queste formazioni è sempre complicato, la loro massima imprevedibilità ti obbliga ad essere sempre concentrato. Rischi di non riuscire a capire la partita. Fortunatamente i ragazzi, seppur con rotazioni limitate, hanno comunque fatto bene. Lo stesso atteggiamento dobbiamo averlo mercoledi contro Venafro. L’obiettivo qualificazione alla final four di Coppa Italia è difficile da raggiungere, ma noi ci proveremo fino alla fine.”
Mimi’s Napoli Basket-Oasi di Kufra Fondi 93-71(25-21 ;44-36;70-56)
Napoli: Spera 2, Iannone 6, Martino 13, Serino 19, Perrella, Berti 18, Giovanatto 12, Sabbatino 18, Fall 5, Parrillo ne. All.Di Lorenzo
Fondi:Faiola 2, Romano 11, Avallone, Testa, Myers 12, Lilliu 15, Biordi 18, Di Marzio 1, Di Manno 3, Luzza 9 All.Macaro