LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Higuain prima sbaglia, poi capitalizza. Centrocampisti in debito d’ossigeno
REINA 7: nel primo tempo è provvidenziale con due paratissime che tengono a galla i suoi.
HYSAJ 6,5: Gomez non era avversario semplice da contenere, l’ex empolese ci riesce piuttosto bene e risulta anche prezioso quando si spinge in avanti.
ALBIOL 6,5: arcigno, concentrato, preciso a tenere ben alta la linea difensiva quando l’Atalanta spingeva in superiorità numerica.
KOULIBALY 7: un colosso, Denis la vede e la prende poche volte. Tiimo anche a far ripartire l’azione e gestire il giro palla da dietro.
GHOULAM 6,5: spinge e difende con eguale efficacia, stantuffo prezioso per mister Sarri.
ALLAN 4,5: sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare ed appare in condizioni fisiche disastrose, urgono alternative in questo settore del campo.
JORGINHO 5,5: giro palla un po’ lento, sembra imballato, in certi tratti, anche da una condizione fisica non ottimale.
HAMSIK 6: sbaglia un rigore e mezzo ( 9 penalty realizzati su 17 tirati da quando è a Napoli), appare molto appesantito e stanco fisicamente, ma nel momento in cui il Napoli deve ricompattarsi e ripartire per l’inferiorità numerica, lui risulterà decisivo con la sua progressione e il cuore che mette oltre l’ostacolo.
CALLEJON 6: in Avanti si fa vedere poco, ma ripiega in un lavoro massacrante davvero prezioso nel bilancio complessivo della squadra.
HIGUAIN 7,5: si divora almeno due gol incredibili, poi si sveglia e tira fuori dal cilindro due conigli di platino. Decisivo come al solito, più del solito…
INSIGNE 6: non nella sua migliore giornata, comunque nel primo tempo, quando molti dei suoi compagni vivacchiano e tra I pochi azzurri a provare a far male ai bergamaschi. Poi, non va trascurato un oscuro, ma prezioso lavoro di copertura l’ungo l’out di sinistra.
DAVID LOPEZ 6: si fa apprezzare tanto in fase di filtro, soprattutto quando il Napoli è in dieci e l’Atalanta le prova tutte per pareggiare.
MERTENS 6,5: mostra una forma eccezionale, imprendibile per gli avversari, preziosissimo per i compagni di squadra che possono capitalizzare i suoi movimenti e assist.
MAGGIO S.V.