Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Inter-Lazio 1-2: Candreva affonda i nerazzurri, Icardi non basta

MILANO – La Lazio sbanca a sorpresa San Siro e si regala una vittoria che mancava da quasi due mesi. Il posticipo della 17/a giornata di serie A non passerà alla storia come uno dei più spettacolari, ma il risultato è di quelli che fanno rumore. La squadra di Pioli batte 2-1 la lanciatissima Inter di Mancini grazie a una doppietta di Antonio Candreva ritrovando quei tre punti che mancavano dallo scorso 25 ottobre. I nerazzurri, invece, incassano una sconfitta che tra le mura amiche mancava dal 1-4 rimediato contro la Fiorentina e vedono avvicinarsi Fiorentina, Napoli e Juventus con le prime due lontane solo una lunghezza e con i campioni d’Italia distanti solo 3 punti. Leggermente più dietro la Roma che torna a farsi sotto grazie ai cugini.

PIOLI SALVA LA PANCHINA – Sorride Pioli che probabilmente salverà la panchina dopo questa vittoria. I biancocelesti hanno giocato una gara concreta, fatta di pochi spunti offensivi e di tanta sicurezza in difesa. Gol di Icardi a parte i laziali hanno sofferto poco e niente, annullando Jovetic e Perisic col croato più attivo del montenegrino. Mancini, invece, se lo sentiva. Dopo neanche 10′ aveva già mandato a scaldare Brozovic per sostituire un Felipe Melo non in partita e alla fine il brasiliano si è fatto espellere per un fallo da karateca. Per il resto è mancato l’estro di Jovetic e la velocità di Perisic, con un Montoya impalpabile e un Icardi poco incisivo.

IL MATCH – Un  gol a freddo, quasi a sorpresa, di Antonio Candreva apre la sfida di San Siro. Dopo 5′, infatti, su uno schema da calcio d’angolo la Lazio passa in vantaggio con un  gran destro dal limite del numero 87 biancoceleste. Handanovic non la vede partire e la sfera si insacca nell’angolino basso alla sinistra dell’estremo sloveno. La reazione dell’Inter è timida e confusionaria, gli ospiti ringraziano e gestiscono con pochi affanni la fase difensiva. I padroni di casa si vedono solo con una punizione di Perisic da fuori che Berisha blocca centralmente in due tempi. Nel finale di tempo gli uomini di Pioli potrebbero raddoppiare, ma Candreva dal limite dell’area piccola affretta il tiro per anticipare l’uscira di Handanovic e spara alto sopra la traversa. Nella ripresa l’Inter alza il ritmo, pressa con maggiore costanza i portatori di palla biancocelesti e va vicino al pareggio su una punizione a due (Berisha blocca un pallone che Radu stava mandando in angolo). Il muro di maglie biancocelesti davanti alla porta salva Berisha. La festa è solo rimandata, perché, al quarto d’ora Icardi, scattato sul filo del fuorigioco, raccoglie un passaggio in verticale di Medel e a tu per tu con Berisha non sbaglia. Nel finale accade di tutto. Al 41′ Felipe Melo travolge Milinkovic-Savic in area, per Mazzoleni è rigore. Dal dischetto Candreva si fa ipnotizzare da Handanovic, ma sulla ribattuta non sbaglia e porta di nuovo avanti i suoi. Al 44′ Felipe Melo impazzisce e colpisce con i tacchetti Biglia tra il collo e il volto: rosso diretto. Al 46′ Milinkovic-Savic si becca il secondo giallo e ristabilisce la parità numerica. I 7′ di recupero concessi da Mazzoleni non bastano ai nerazzurri per evitare la seconda sconfitta casalinga.

INTER-LAZIO 1-2 (0-1)
INTER (4-2-3-1): Handanovic 6; Montoya 5, Miranda 5.5, Murillo 6, Alex Telles 5.5 (44’st Palacio sv); Felipe Melo 4, Medel 5.5; Biabiany 5 (13’st Brozovic 5), Jovetic 5.5 (13’st Ljajic 5), Perisic 5.5; Icardi 6. In panchina: Carrizo, Juan Jesus, Dodo’, Kondogbia, Guarin, Santon, D’Ambrosio, Nagatomo, Manaj. Allenatore: Mancini
LAZIO (4-2-3-1): Berisha 5.5; Konko 6, Mauricio 6.5, Hoedt 6, Radu 6; Biglia 7, Parolo 6.5; Candreva 7.5 (50’st Patric sv), Milinkovic-Savic 6, Felipe Anderson 6 (38’st Keita sv); Matri 5.5 (29’st Djordjevic 5.5) In panchina: Guerrieri, Matosevic, Braafheid, Mauri, Onazi, Cataldi, Prce, Oikonomidis. Allenatore: Pioli
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo
RETI: 5’pt Candreva; 16’st Icardi, 42’st Candreva
NOTE: serata fredda, terreno in buone condizioni. Al 42’st Handanovic ha sbagliato un calcio di rigore. Espulsi al 45’st Felipe Melo per una brutta entrata su Biglia; al 48’st Milinkovic-Savic per doppia ammonizione. Ammoniti: Biglia, Berisha, Biabiany, Candreva. Angoli: 5-4 per l’Inter. Recupero: 1′; 5’+2′.

serie A

Inter
ss lazio
Protagonisti:
Fonte: Repubblica
Commenti
Exit mobile version