“Stiamo facendo le cose per bene, stiamo lavorando tantissimo, abbiamo costruito un gruppo meraviglioso e tutti vogliamo dare felicità a questa città.
La nostra unione si vede anche in campo, anche a livello umano c’è una rosa affiatatissima e questo aiuta a raccogliere risultati“.
Quanto conta Sarri nella vostra armonia? “Il mister ha fatto un grande lavoro anche mentale perché avevamo chiuso non bene la scorsa stagione e lui ci ha ridato fiducia. Poi in campo abbiamo un modulo diverso rispetto a quello di Benitez ed abbiamo seguito le sue indicazioni sin da subito. All’inizio del campionato non è stato semplice ma dopo abbiamo compreso benissimo il suo modo di giocare e stiamo viaggiando molto forte“.
Dove può arrivare questo gruppo così solido? “Non guardiamo la classifica, nessuna squadra ha mai vinto qualcosa a dicembre, la strada è lunga e ciò che conta è capire dove saremo a maggio. Adesso dobbiamo pensare a questa gara a Bergamo e poi nel 2016 cercare di vivere un anno bellissimo“.
Come giudichi il sorteggio di Euroleague col Villarreal? “Noi teniamo tanto all’Europa League e devo dire che il Villarreal non è un avversario che avrei voluto. Conosco bene il loro modo di giocare, è un Club di tradizione ed una squadra abituata al palcoscenico europeo. Però è anche vero che sinora in Europa siamo stati protagonisti, abbiamo grandi numeri e siamo consapevoli che possiamo arrivare lontano”.
E poi c’è ancora quel ricordo dellas sfortunata semifinale dello scorso anno: “Sì è un grande rammarico perché eravamo lì contro al Dnipro a giocarci un posto in finale che ci è sfuggito anche per sfortuna. La voglia di riscattarci c’è, però adesso è preso e ne riparleremo a febbraio. Di certo la nostra volontà è di andare avanti su tutti i fronti. Questo Napoli ha le capacità e le potenzialità per disputare una grande stagione”.
Come ti stai trovando con Sarri e con il centrocampo a tre? “All’inizio ho sofferto un poco perché io personalmente preferisco giocare in un centrocampo a due per le mie caratteristiche fisiche. Però Sarri mi ha fatto crescere tanto e mi sto trovando bene. Sto migliorando partita dopo partita e sono felice di giocare in questa squadra”.
Cosa chiedi all’anno nuovo?
“Al momento chiedo di chiudere prima il 2015 con un bel risultato a Bergamo. Poi a
uguro a tutti i tifosi napoletani un Natale meraviglioso e li ringrazio per tutto l’affetto che danno a me ed alla squadra. Speriamo di trascorrere insieme un 2016 ricco di emozioni”
Fonte: sscnapoli.it
Commenti