EUROPA LEAGUE, IL NAPOLI BECCA ANCORA IL VILLAREAL. DURISSIMA PER LE ITALIANE IN CHAMPIONS
Sedicesimi di Europa League formatisi dopo i sorteggi terminati qualche minuto fa. Al Napoli non è andata benissimo, ancora il Villareal sorteggiato: negli ultimi sei anni gli azzurri lo hanno incontrato ben tre volte.
Galatasaray-Lazio e Fiorentina-Tottenham: le altre avversarie delle italiane ai sedicesimi di finale di Europa League dopo i sorteggi di Nyon.
Le gare di andata e ritorno si disputeranno il 18 e il 25 febbraio: azzurri e biancocelesti in trasferta al primo confronto (erano teste di serie), viola in casa. Napoli e Lazio hanno evitato Siviglia e Borussia Dortmund, la Fiorentina il Manchester United, ma l’urna di Nyon nasconde comunque delle insidie.
Il tabellone completo dei 16esimi di Europa League:
SAINT-ETIENNE-BASILEA
VILLARREAL-NAPOLI
SPORTING LISBONA-BAYER LEVERKUSEN
SIVIGLIA-MOLDE
OLYMPIQUE MARSIGLIA-ATHLETIC BILBAO
SHAKHTAR DONETSK-SCHALKE
SION-BRAGA
GALATASARAY-LAZIO
SPARTA PRAGA-KRASNODAR
AUGSBURG-LIVERPOOL
MIDTJYLLAND-MANCHESTER UNITED
ANDERLECHT-OLYMPIACOS
FENERBAHCE-LOKOMOTIV MOSCA
BORUSSIA DORTMUND-PORTO
FIORENTINA-TOTTENHAM HOTSPUR
VALENCIA-RAPID VIENNA
Invece, le italiane in Champions League pescano le avversarie più scomode: la Roma se la vedrà con il Real Madriddi Cristiano Ronaldo, la Juventus affronterà il Bayern Monaco di Lewandowski e Guardiola. È amarissimo il sorteggio degli ottavi di finale che si è tenuto a Nyon. Peggio di così non poteva andare, la strada verso la finale di Milano si fa ancora più in salita. Tra gli altri accoppiamenti, spiccano Arsenal-Barcellona e Psg-Chelsea. Roma e Juventus non erano teste di serie, giocheranno l’andata in casa.
LE DATE DELLE PARTITE DI ROMA E JUVENTUS
La Uefa ha comunicato le date delle sfide delle italiane. Roma-Real Madrid si giocherà mercoledì 17 febbraio, il ritorno è previsto martedì 8 marzo. Juventus-Bayern Monaco si giocherà martedì 23 febbraio, il ritorno mercoledì 16 marzo.
IL SORTEGGIO COMPLETO DEGLI OTTAVI DI FINALE
Gent-Wolfsburg
Roma-Real Madrid
Paris Saint-Germain-Chelsea
Arsenal-Barcellona
Juventus-Bayern Monaco
Psv Eindhoven-Atletico Madrid
Benfica-Zenit
Dinamo Kiev-Manchester City