LE ALTRE DI A

Inter, Mancini presenta la lista della spesa: in pole Grujic e Calleri

MILANO – Roberto Mancini non si accontenta perché si può sempre migliorare. Lo può fare anche una squadra che occupa la prima posizione in classifica. Per questo – e in vista del mercato di gennaio – il tecnico ha già dato le indicazioni al ds Piero Ausilio: servono un centrocampista, un terzino destro e un esterno di attacco. Ma, come durante il mercato estivo, si compra se si cede. Questo è il diktat di Erick Thohir. Il Mancio ne è consapevole, infatti, da qualche settimana ha compilato la lista dei sacrificabili, dove sono finiti Andrea Ranocchia, Juan Jesus e forse Fredy Guarin.  

GRUJIC, STANKOVIC L’ASSO NELLA MANICA DELL’INTER – Tra i nomi per il centrocampo c’è Marko Grujic, centrocampista della Stella Rossa, seguito con interesse anche dal Liverpool di Kloop. Nonostante la corte serrata che i Reds starebbero facendo al talento serbo (dopo il match disputato dalla squadra di Belgrado contro il Cukaricki alcuni osservatori del club inglese hanno cenato con il calciatore), l’Inter sarebbe in netto vantaggio grazie ad un asso nella manica di nome Dejan Stankovic. “Ho avuto un colloquio con il Liverpool, ma non abbiamo raggiunto nessun accordo. Sono ancora un giocatore Stella Rossa”, racconta Grujic proseguendo: “Cercherò di rispettare il mio club, i tifosi e il pubblico in generale, ma ancora una volta credo che dovrò scegliermi l’ambiente migliore in cui avrò la possibilità di giocare e dove potrò lavorare con allenatori capaci. Sicuramente rimarrò qui fino alla fine della qualificazione per la Champions League”.

DALL’ARGENTINA, CALLERI AD UN PASSO DALL’INTER – Per l’attacco resta sempre caldo il nome di Jonathan Calleri soprattutto dopo la rielezione di Daniel Angelici alla presidenza del Boca Juniors. Secondo i media sudamericani la trattativa con l’Inter sarebbe in stato molto avanzato, tant’è che entro mercoledì è attesa una decisione sul futuro del calciatore. Nonostante l’ottimismo  –  per l’Inter – che filtra dal Sudamerica il club nerazzurro starebbe, invece, facendo delle ulteriori valutazioni sulla bontà dell’operazione.

Inter

serie A
Protagonisti:
Roberto Mancini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui