LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Higuain due lampi nel buio, Jorginho inguardabile
REINA 5: questa volta il suo errore costa molto al Napoli. Una papera ci può stare comunque dopo le recenti belle prestazioni.
HYSAJ 5: spento, lento, poco reattivo.
MAGGIO 5: era quasi impossibile, riesce a fare peggio dell’Hysaj odierno. Sbaglia soprattutto un paio di giocate sanguinose nei momenti finali della partita quando i suoi provavano la miracolosa rimonta.
ALBIOL 4,5: oggi sembra svogliato e poco reattivo contro il redivivo Destro che quando vede il Napoli sembra il toro col panno rosso…
KOULIBALY 4: due dei tre gol del Napoli sono da ascriversi a sue colossali dormite. Oggi si è rivisto il difensore inadeguato dello scorso anno…
GHOULAM 5,5: oggi sbaglia qualche cross di troppo ed anche lì dietro, nella sua zona di competenza, risulta troppo morbido.
ALLAN 4,5: in debito di ossigeno, poco lucido, non ha vinto un solo contrasto.
DAVID LOPEZ S.V. nulla da’ e nulla toglie…
JORGINHO 4: inguuardabile oggi, stanco, poco intenso, per niente lucido. Come ha fatto Sarri a tenerlo dentro fino al termine del match?
HAMSIK 5: lento, quasi impastato, sempre in ritardo sui tempi di gioco. Anche lui visibilmente stanco.
CALLEJON 4: si divora due gol, irriconoscibile in fase d’attacco, poco cattivo e determinato anche in quella di ripiegamento, dove risulta svogliato e privo della giusta forza atletica. Stanchissimo, ha necessità di rifiatare.
MERTENS 5,5: ci saremmo aspettati da lui qualche spunto in più, soprattutto nel finale.
HIGUAIN 6,5: all’interno di una sua prestazione comunque deludente, tira fuori dal proprio cilindro due perle di rara bellezza. Poteva svegliarsi comunque un attimo prima…
INSIGNE 6: è tra i pochi che prova ad illuminare nel buoi pesto della prestazione azzurra. Predica nel deserto oggi…