Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Carpi-Milan 0-0: diavolo senz’anima, brusca frenata al Braglia

MODENA – Il Milan esce dal Braglia a testa bassa. I rossoneri non vanno oltre lo 0-0 in casa del Carpi nel posticipo della 15/a giornata di serie A perdendo ulteriori punti nei confronti delle dirette concorrenti per un posto in Champions. Il diavolo recupera un misero punticino solo al Napoli. Gli uomini di Castori, invece, raccolgono un punto che vale oro nonostante la classifica continui a essere preoccupante. La zona salvezza è distante cinque lunghezze.

SCIVOLONE MILAN – Brusca frenata per gli uomini di Mihajlovic che dopo l’ottima prestazione di una settimana fa contro la Sampdoria commettono un mezzo passo falso deludendo soprattutto sul piano del gioco e del carattere. Non c’è neanche la scusa della gara di coppa Italia visto che contro il Crotone in campo c’era un undici completamente diverso. Due punti persi in chiave rimonta, due punti che potrebbero pesare come un macigno a fine stagione. Due punti da depennare dal taccuino di Mihajlovic che a fine novembre aveva chiesto ai suoi quattro vittorie prima della sosta di Natale. Ora pioveranno nuove critiche sul tecnico che già in settimana era stato attaccato per le scelte di coppa Italia. Servirà, quindi, dare continuità non solo ai risultati, ma anche e soprattutto al gioco visto che i rossoneri alternano gare esaltanti a sfide decisamente sottotono. Domenica col Verona non si potrà sbagliare, anche perchè la tifoseria sta perdendo la pazienza.

CARPI DA APPLAUSI – Applausi a scena aperta, invece, per un Carpi che non solo ha affrontato il Milan a viso aperto, ma ha saputo anche metterlo in seria difficoltà soprattutto col grande ex Borriello che ha fatto una gara di sacrificio facendo girare la testa a Romagnoli e compagni. Paradossalmente il punto contro  il Milan sembra non  servire a nulla, ma alla distanza può pagare, perchè giocando con  questa grinta e questo spessore il Carpi può dire la sua da qui alla fine del campionato a patto, però, che riesca a mantenere la stessa tenacia anche contro avversari di spessore inferiore. Cosa che fin qui è mancata agli uomini di Castori.

IL MATCH – Primo tempo complicato per il Milan che subisce il pressing alto e la forte aggressività dei padroni di casa. I rossoneri, Alex in particolare, soffrono la velocità di Borriello e Lasagna in attacco e Donnarumma è costretto a superarsi su un destro da fuori di Lollo destinato sotto il sette. Il Milan, però, esce alla distanza, complice il fisiologico calo dei biancorossi, e nell’ultimo quarto d’ora mette in apprensione la difesa emiliana rendendosi più volte pericoloso (Belec vola a deviare in angolo un destro di Niang dal limite), ma nel finale di tempo il Carpi recrimina per un contatto in area tra Donnarumma e Lasagna (andato via ancora una volta ad Alex) che Irrati giudica regolare. Nella ripresa la musica resta la stessa. I rossoneri ci provano sfruttando la velocità di Niang, i biancorossi rispondono con la fisicità di Borriello, ma è solo nei minuti finali che il diavolo preme sull’acceleratore costringendo il Carpi a difendersi nei propri 30 metri. Belec è bravissimo a salvare su un colpo di testa di Kucka sugli sviluppi del calcio d’angolo, sulla parata del numero uno di casa una serie di salvataggi disperati su diversi tiri rossoneri da dentro l’area evitano agli emiliani un ko eccessivo. Finisce 0-0 e per Mihajlovic i primi punti persi sulla tabella di marcia fissata a fine novembre.

CARPI-MILAN 0-0
CARPI (4-4-1-1): Belec 6.5; Zaccardo 6.5, S. Romagnoli 6, Gagliolo 6, Letizia 6.5; Pasciuti 6, Cofie 6, Lollo 6.5, Martinho 5.5 (8′ st Di Gaudio 5.5); Lasagna 6.5 (28′ st Mbakogu 5.5), Borriello 6.5 (42′ st Gabriel Silva sv). In panchina: Brkic, Spolli, Lazzari, Marrone, Ryder Matos. Allenatore: Castori
MILAN (4-4-2): Donnarumma 6.5; Abate 5, Alex 5.5, A. Romagnoli 6, De Sciglio 6; Cerci 5 (24′ st Luiz Adriano 6), Kucka 6, Montolivo 5, Bonaventura 6.5; Bacca 5.5, Niang 6. In panchina: Abbiati, Livieri, Calabria, Zapata, Ely, Mexes, de Jong, Poli, Honda, Suso, Jose’ Mauri. Allenatore: Mihajlovic
ARBITRO: Irrati di Pistoia
NOTE: serata mite; terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 12.100 circa. Ammoniti: Alex, A. Romagnoli. Angoli: 12-2 per il Milan. Recupero: 1′; 3′.

serie A

milan ac
carpi calcio
Protagonisti:
Fonte: Repubblica
Commenti
Exit mobile version