IL MATCH- Questa volta la Golden Eagle Partenope non sbaglia l’approccio con la gara. Preme subito sull’acceleratore gestendo il pallino del gioco e attuando un pressing molto alto. I padroni di casa, però, si difendono bene chiudendo ermeticamente ogni spazio anche grazie a Bellobuono. La Lollo Caffè Napoli in contropiede riesce ad essere pericolosa e avvicinarsi al vantaggio. Ma sono gli ospiti a passare al 15’: Frosolone conquista palla a centrocampo, si defila portando con sé Virenti, scruta Arillo indisturbato al limite dell’area ed il bomber di destro fulmina Bellobuono sbloccando la contesa. Neanche il tempo di festeggiare e la Lollo Caffè Napoli trova il pari con una iniziativa di Cretella sulla corsia sinistra. Si va al riposo sull’ 1 a 1. Nella ripresa la Golden Eagle Partenope sembra sempre avere lo spunto per portare a casa la qualificazione. Arillo ci prova a segnare in ogni modo, ma Bellobuono si esalta in più circostanze e blinda la porta locale. Così al 37’ Virenti, con un destro radente sul secondo palo, batte Canonico e mette a segno il gol del sorpasso. Sulle ali dell’entusiamo il Napoli spinge per triplicare e ci riesce 1’ più tardi. Botteghin pennella un assist per D’Aniello che, defilato sulla destra, scocca un destro sotto la traversa che vale il 3 a 1. La gara non è chiusa perché a 30’’ dal termine Arillo con un destro deviato da Virenti accorcia le distanze. I locali difendono bene il vantaggio e alla sirena esplodono di gioia. L’avventura in Coppa Italia può continuare. C’è rammarico tra le file della Golden Eagle Partenope.
SALA STAMPA- Renan Botteghin (Lollo Caffè Napoli): “Sono soddisfatto per la prestazione della squadra, abbiamo giocato bene e ho visto un gran potenziale. Sono sicuro che arriveremo lontano. Voglio dare una mano a questa squadra allenandomi con costanza e mostrare quel che so fare. Sono consapevole che a Napoli ci sono molte aspettative e ambizioni. Tuttavia siamo un’ottima squadra e sono sicuro che arriveremo molto lontano, magari alle Final Eight”.
Alessandro Aiello (Golden Eagle Partenope): “Oggi, a differenza di domenica eravamo al completo, la partita è stata decisa da alcuni episodi. Abbiamo giocato bene e siamo rammaricati perché siamo stati un po’ disattenti e deconcentrati nel finale. Dobbiamo lavorare molto in settimana per correggere alcuni dettagli in fase difensiva. Oggi è mancata anche la fortuna perché abbiamo prodotto molto e raccolto poco. Tutto sommato questa sono sconfitte che fanno crescere perché abbiamo dato il massimo”.
Lollo Caffè Napoli-Golden Eagle Partenope 3-2 (p.t. 1-1)
LOLLO CAFFE’ NAPOLI: Bellobuono, Botteghin, Virenti, D’Aniello, Vicidomini, Cretella, Rennella, De Mata, Galluccio, Lucarelli, De Lucia, Molaro. All. Fabio Oliva.
GOLDEN EAGLE PARTENOPE: Canonico, Chiave, Quaglietta, Rocha, Totaro, Aiello, D’Isanto, Casizzone, Avolio, Guido, Frosolone, Arillo. All. Biagio Maddaluno.
Reti: 15° Arillo (P), 16° Cretella (N). Secondo tempo: 17° Virenti (N), 18° D’Aniello (N), 19° Arillo (P).
Arbitri: Vitolo (Castellammare di Stabia) e Nappo (Ercolano)
UFFICIO STAMPA LOLLO CAFFE’ NAPOLI